fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 giugno 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STRANIERA UCCISA A COLPI DI PISTOLA
E’ stata ritrovata senza vita alle porte del capoluogo sannita, nei pressi dei binari che conducono alla stazione ferroviaria di Benevento Centrale. La scoperta, questo pomeriggio, fatta da un macchinista alla guida di un treno della “Valle Caudina”, in transito senza passeggeri poco dopo le 17. La vittima, ritrovata seminuda nell’erba ai piedi di un cespuglio, è una 36enne di origine nigeriana, residente a Castelvolturno, forse una delle giovani di colore che ogni giorno si prostituiscono tra via Grimoaldo Re e l’ingresso di Parco Cellarulo. La straniera sarebbe stata raggiunta da numerosi colpi di pistola al torace, alla schiena, alle gambe e all’inguine.

TIBALDI SPIEGA IL SOSTEGNO A DEL VECCHIO
L’avvocato beneventano Raffaele Tibaldi ha deciso di appoggiare, in vista del ballottaggio di domenica prossima, il candidato sindaco di centrosinistra Raffaele Del Vecchio. In una conferenza stampa pomeridiana il leader di “Benevento Polo Civico” ha spiegato le ragioni della sua scelta, dopo che il primo turno elettorale del 5 giugno scorso lo ha visto conquistare solo il 3,72% dei consensi comunque sufficienti a ottenere un seggio a Palazzo Mosti, ma solo in caso di vittoria del candidato Del Vecchio. Per ora c’è solo un accordo tecnico che potrebbe divenire politico nel caso vincesse Del Vecchio e che vedrebbe sugli scranni di Palazzo Mosti non Tibaldi, che ha detto di voler rinunciare a ogni carica, ma i due candidati della sua lista più votati, Bocchino e De Longis, in qualità rispettivamente di assessore e consigliere.

ESTATE, CAMPO SOLARE ALLA MADONNA DELLE GRAZIE
Un’esperienza outdoor formativa, che oltre ai tanti benefici fisici è anche un toccasana per la mente, arriva dal campo solare della cooperativa “Bartololongo” alla Madonna delle Grazie. Un’oasi di pace e divertimento all’ombra della basilica di viale San Lorenzo, nel cuore di Benevento, dove i bambini dai 3 ai 14 anni potranno cimentarsi in giochi, laboratori creativi e socializzare con i loro coetanei. Il tutto, seguiti da uno staff di animatori preparati, in grado di stimolare la curiosità e il senso di responsabilità dei ragazzini.

ECCO IL “LEAN MANAGEMENT” DI CONFINDUSTRIA
Abbattere i costi e ridurre gli sprechi per aumentare la redditività dell’impresa e la soddisfazione dei clienti. E’ questa la filosofia sulla quale si poggia il ‘Lean Management’, la strategia messa a punto negli ’60 dalla “Toyota” e successivamente sviluppata dai ricercatori del MIT. Tradotto si potrebbe parlare di ‘organizzazione snella’, un modello capace di produrre sempre di più con sempre di meno: meno tempo, meno spazio e meno sforzo. Per questo, il presidente di Piccola Industria di Confindustria Benevento, Pasquale Lampugnale, ha promosso un incontro destinato agli associati e denominato “L’imprenditore un momento di approfondimento sul “Lean Management: Migliorare per crescere”.

CALCIO: MISTER AUTERI SPIEGA L’ADDIO
Non una questione di soldi e neanche per le “sirene” di altre squadre. “Sono venuti meno i valori di lealtà, di rispetto, di giusta programmazione”. Così mister Auteri spiega l’addio al suo Benevento nel corso di una conferenza stampa all’Hotel President. Questa mattina ha firmato la rescissione contrattuale: andrà in vacanza dieci giorni, aspetterà fino a settembre-ottobre e poi deciderà il suo futuro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 6 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 6 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 8 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 10 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 11 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content