Featured
Del Vecchio: “Tibaldi lontano anni luce dal trasformismo amorale di Mastella”
Tibaldi annuncia una conferenza stampa per domani: spiegherà i motivi del sostegno a Del Vecchio
Ascolta la lettura dell'articolo
“Mastella è abituato agli accordi di Palazzo o di potere, capisco quanto sia difficile per lui comprendere convergenze di idee e programmatiche, per giunta rese pubbliche e non gestite sotto banco come forse a lui risulta più congeniale. Mi verrebbe da dire da che pulpito viene la predica. Lui che in nome della politica politicante ha calpestato valori per me irrinunciabili come coerenza, lealtà, onestà intellettuale, sui quali non accetto lezioni da nessuno”. Così in una nota Raffaele Del Vecchio, candidato sindaco di Benevento, replica a Mastella sull’accordo stretto con Raffaele Tibaldi in vista del ballottaggio di domenica.
“Raffaele Tibaldi – spiega Del Vecchio – ha una storia politica autorevole. La sua è una scelta di libertà. Lontana anni luce dal trasformismo amorale di Mastella. Raggiungere un accordo istituzionale sul programma rientra nelle dinamiche elettorale di chi ha a cuore le sorti di una città che non può più permettersi le giravolte e le capriole dello statista di Ceppaloni.
Gli ricordo che Nunzia De Girolamo, oggi sua principale alleata, solo un anno fa, lo apostrofava con parole durissime. Pur di conquistare il potere finge di non ricordare l’sms sguaiato della parlamentare sannita:“sei una m…a.. ti querelo. Esiste Dio e con te non sarà Clemente”.
Colpisce la sua indignazione di oggi: Tibaldi ha solo chiarito pubblicamente da che parte stare, dalla parte di chi può vantare un percorso personale e politico lineare, senza ombre. Mastella prova a ricostruirsi una innocenza politica millantando, insultando e mistificando la realtà. Logiche e linguaggi che gli appartengono, ma che sono rappresentativi di un vecchio e logoro modo di fare politica.
A una certa età, comunque, – conclude Del Vecchio – ognuno è responsabile della propria faccia. Io davanti alla gente mi presento con la mia faccia pulita. Posso aver commesso degli errori, ma sono e resto una persona onesta, coerente con la mia storia. Sfido Mastella a poter dire altrettanto”.
Intanto Tibaldi ha annunciato una conferenza stampa per martedì 14 giugno 2016. Sarà l’occasione – scrive l’avvocato beneventano – per spiegare i motivi che hanno portato all’apparentamento della sua lista con il candidato Raffaele Del Vecchio, in vista del ballottaggio di domenica prossima. L’incontro si terrà alle ore 17,30 presso il bar della stazione di servizio Eni in via Aldo Moro a Benevento, nei pressi dell’ospedale Rummo.