fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, è caos sui social per la ‘patatina bionda’. Dionizio: “Non voterò Del Vecchio”

La lista "Democratici-Lealtà per Benevento" si dissocia dalle dichiarazioni della Dionizio: "Convinto sostegno a Raffaele Del Vecchio"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo gli attacchi di Clemente Mastella sul nome scelto da Raffaele Del Vecchio per guidare l’assessorato alla Cultura, sulla coalizione di Centrosinistra si abbatte una nuova grana. Questa volta giunge dall’interno e, precisamente, dalla candidata al Consiglio comunale nella lista di “Lealtà per Benevento”, Ginesia Dionizio.

Dionizio è intervenuta nel dibattito in merito alla scelta della giornalista Melania Petriello come membro della giunta, consegnando il suo rammarico ad un messaggio via Facebook.

Sulle pagine del social, infatti, è partita la guerra delle ‘patatine’. Un commento della Petriello ad un articolo del blogger Antonio Medici ha scatenato la reazione della candidata che ha affidato ad un post la sua delusione.

“Le prime ‘dichiarazioni’ della ‘nostra’ futura ‘Assessora’ alla Cultura al Comune di Benevento – scrive la candidata -. Che classe! Riscatto sociale per tutte noi donne che facciamo politica seriamente da anni, con spirito di sacrificio, combattendo contro una diffusa mentalità maschilista che ci vuole funzionali ma mai protagoniste.

Anni di lotte buttati al vento – prosegue -. E non mettiamola in caciara con la scusa dello ‘stavamo scherzando, un po’ di leggerezza’. In politica lo spessore morale è tutto! Sono la donna più votata di una delle liste più forti a sostegno di Raffaele Del Vecchio, 177 voti (escluse le schede annullate), 12 anni di esperienza politica, militanza attiva, tavoli di raccolta firme, manifestazioni, lotte per l’uguaglianza senza chiedere mai nulla in cambio e tutto per ottenere oggi questo?!”.

Per ora, non ci sono commenti da parte dello staff del candidato del centrosinistra. Su Facebook, però, ci ha pensato la stessa Petriello a rispondere cercando di precisare quanto accaduto.

Lo sfogo sul più noto social network, però, parla anche di altro: Dionizio, infatti, non si ferma alla constatazione di quanto accaduto, ma prosegue chiarendo le sue ‘nuove’ intenzioni di voto in vista del ballottaggio.

“Io non ci sto! Raffaele hai sbagliato! Non mi sento rappresentata da te e da questa signora da te designata – conclude -. Non ti voterò e non ti farò votare. Non condivido le tue nuove scelte, e nelle modalità e dopo questo anche nel merito. Un pensiero speciale a tutte le donne presenti nei vari gruppi politici, che si sono sempre battute da destra a sinistra per i propri ideali, donne che come me oggi sentono di aver perso un pezzo importante della propria storia e dignità”. Intanto, sotto al post di stizza, si sono scatenati i commenti anche di altri candidati a sostegno di Del Vecchio. Restano da capire gli scenari futuri: la polemica rientrerà o potrebbe minare i rapporti con la lista dell’ex sindaco Pepe?

DEMOCRATICI LEALTA’ PER BENEVENTO – “Nel dissociarci dalle dichiarazioni della candidata Ginesia Dionizio, pubblicate sul suo profilo Facebook, ribadiamo il nostro convinto sostegno a Raffaele Del Vecchio, oltre che il nostro impegno per il turno di ballottaggio. I candidati di “Democratici Lealtá per Benevento”, seconda lista del Partito democratico, hanno condiviso con Del Vecchio il programma politico ed amministrativo per la città di Benevento.

Un programma costruito dal basso, in sinergia con i nostri concittadini, forte dell’esperienza di chi conosce i problemi e le potenzialità della nostra città. Continuiamo a credere che la nostra proposta, di cui Raffaele è il garante e il rappresentante, sia la migliore per i beneventani.

Ci siamo candidati consci delle difficoltà ma convinti che non potevamo far mancare il nostro contributo ad un progetto collettivo di cui siamo pienamente parte. Ed è per questo che chiediamo ai nostri elettori un ultimo sforzo, il prossimo 19 giugno, per continuare a costruire un futuro migliore per la nostra Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Provinciali e alleanze per le politiche, Del Vecchio: “Il Pd si è isolato. Serve coalizione ampia”

redazione 2 anni fa

‘Con metro di giudizio usato nel Sannio e in Irpinia, anche Del Basso De Caro dovrebbe essere fuori dal Pd’

redazione 2 anni fa

‘Il Pd locale? Eterno ritorno dell’uguale, assenza di autocritica e ancora gestione padronale’

redazione 2 anni fa

Provinciali, Mastella: ‘Vittoria netta. Senza di noi il Pd non vince’

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 4 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 4 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 4 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 4 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 9 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content