SANNIO
Successo per la manifestazione “Incontro di artisti a Guardia Sanframondi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa la manifestazione “Incontro di artisti a Guardia Sanframondi”. Il pubblico locale e i visitatori hanno avuto modo di vivere dei momenti riflessivi staccati dal mondo multimediale a cui ci si è legati. La manifestazione è stata censita nel portale Italive 2016 e ammessa alle votazioni per il “Premio Italive 2016”, il codice evento: 18098. Le opere realizzate in estemporanea dagli artisti sono state apprezzate e sicuramente l’evento sarà calendarizzato anche per l’anno prossimo.
Sia il Consiglio Direttivo del Consorzio che l’Amministrazione Comunale sono soddisfatti della riuscita dell’evento.
Il Presidente Filippo De Blasio, insieme al Consiglio Direttivo, sono già al lavoro per organizzare la 3a edizione della manifestazione “Presepi nel Centro Storico”. Il Presidente De Blasio, coglie l’occasione “per riaffermare che con caparbietà, con senso di responsabilità e con la speranza di chi vuole il bene del proprio territorio per sfatare la desertificazione della nostra realtà, ci stiamo impegnando seriamente e, seriamente, abbiamo risposto alla legge regionale 1/2009 e sue emanazioni costituendo il Consorzio Centro Commerciale Naturale “Il Guardiolo” di Guardia Sanframondi nella Regione Campania; legge che prevede bandi, fondi regionali, fondi europei, Campania 2020 dove si prevedono cifre enormi per dare un futuro al nostro territorio di concreto ancora il nulla. I fondi europei sono partiti nel 2000 Agenda 2000/2007 poi 2013, adesso siamo a Campania 2020 , l’Agenda prevede fondi per gli anni 2014-2020 ancora non decollati.
Noi, nel nostro piccolo, grazie alle Imprese del territorio e al nostro impegno, siamo riusciti a smuovere dell’economia che ne ha beneficiato il territorio riuscendo a realizzare tre importanti eventi. Se la politica ci prendesse in vera considerazione, chissà cosa potremmo costruire.
Certamente non autostrade, no alte capacità. C’è bisogno di una buona politica di distribuzione dei redditi per far fronte ai costi dei servizi e dare possibilità di spesa per far partire i consumi. Questo, si può realizzare solo se tutti hanno una capacità di acquisto.
E dopo, certamente, ci sarà bisogno di autostrade e alta capacità”.