Generica
Comunali, Valentino attacca Mastella: “La sua è idea con retromarcia di 40 anni”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella conferenza stampa di ieri, Raffaele Del Vecchio ha dimostrato – ove ve ne fosse ancora bisogno – di saper proporre contenuti ed idee per la città. Ha altresì dimostrato, indicando i nomi di due giovani professioniste quali futuri assessori, di avere a cuore la partecipazione delle migliori sensibilità e professionalità beneventane, al di fuori degli schemi di partito ed in totale autonomia”. Così in una nota il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino.
“Non ha bisogno di tutori e badanti, che esistono solo nella prosa scomposta di chi si presenta come il salvatore della Patria. In realtà il 19 giugno non si misurano solo due candidati, ma due diverse idee di città.
Il confronto – prosegue Valentino – è evidentemente tra chi, appartenendo alle giovani generazioni, ha chiara la necessità di ricostruire per queste una speranza di crescita per il futuro e chi, appartenendo a vecchie esperienze, vorrebbe la città a sua immagine e somiglianza, con una retromarcia di quaranta anni, ignorando la concretezza di contributi di idee o l’indispensabile slancio di una squadra di giovani, all’insegna del “ghe pensi mi!” in salsa ceppalonese.
Questa e non altra – conclude il segretario Pd – è la linea di demarcazione: futuro e giovani diciamo noi, indietro tutta dice qualcun altro”.