fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

I carabinieri celebrano gli “Eroi del quotidiano”. Il 6 giugno la festa dell’Arma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’impegno giornaliero al fianco della popolazione. Assistenza nei momenti di necessità, ma soprattutto presenza costante e punto di riferimento per intere comunità. Sono gli “Eroi del quotidiano”, i comandanti di stazione dell’arma dei carabinieri che il Comando provinciale di Benevento ha voluto omaggiare a poche ore dalle celebrazioni per il 202° anniversario della Fondazione dell’Arma, in programma per il prossimo 6 giugno.

Questa mattina, a rappresentare tutti i militari sanniti, c’era il maresciallo capo Domenico Musto, comandante della stazione di Ponte che, nel corso di un breve incontro con la stampa, ha parlato dell’indispensabile lavoro che i carabinieri svolgono sul territorio.

“Una figura che ancora oggi – ha detto Musto – rappresenta lo Stato agli occhi dei cittadini”. Accanto al lavoro investigativo, infatti, gli uomini dell’Arma sono il riferimento per moltissime esigenze della popolazione.

A Ponte, in particolare, i carabinieri sono stati tra i primi a soccorrere la cittadinanza dopo la devastante alluvione dello scorso ottobre. Una presenza costante al servizio della gente.

L’incontro è stato anche l’occasione per il comandante provinciale Pasquale vasaturo per tracciare un breve bilancio delle attività del comando.

Intanto, fervono i preparativi per la manifestazione celebrativa del 202° anniversario della Fondazione dell’Arma che si terrà, alle ore 10:15, nel piazzale interno del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Alla sobria cerimonia parteciperanno i vertici delle autorità istituzionali provinciali. Oltre ad uno schieramento di formazione di militari di tutti i reparti dipendenti, saranno presenti i rappresentanti di tutte le sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della provincia con i rispettivi labari, nonchè vedove e orfani di militari caduti in servizio.

Nel corso della manifestazione, sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale. Inoltre, dopo l’intervento del comandante provinciale verranno consegnate alcune ricompense a militari distintisi in attività di servizio.

Nel pomeriggio, alle ore 18:30, presso il Teatro De Simone, il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” eseguirà un concerto di musica Jazz aperto a tutta la cittadinanza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante provinciale Keten in visita alla Compagnia di Montesarchio

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

A Benevento presentato il Calendario Storico dell’Arma 2026: “Eroi quotidiani”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

redazione 3 settimane fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 8 ore fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 8 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

redazione 8 ore fa

Forestali della Comunità Montana Fortore: AVS lancia un grido di allarme sul mancato pagamento degli stipendi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 8 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 12 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content