CULTURA
Benevento, il 6 giugno il cantante Marco Carta incontra i fan al ‘Buonvento’

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ appena uscito dall’Isola dei Famosi ed è già pronto a tornare al suo primo grande amore: la musica. Si intitola, infatti, “Come il mondo” ed è il nuovo album di inediti del cantante sardo Marco Carta, anticipato dal singolo “Non so più amare” che è già in vetta alle classifiche della musica italiana.
Per presentare il nuovo album, Marco Carta arriverà a Benevento lunedì 6 giugno, alle 17:30, per incontrare i suoi fan al Centro Commerciale Buonvento.
L’evento, organizzato in collaborazione con il pdv Media World, avverrà in un’area attrezzata della struttura sannita dove l’artista sarà a completa disposizione dei fan che potranno scattare foto e farsi autografare la copertina del suo nuovo disco.
La sua carriera musicale, iniziata grazie alla vittoria nel 2008 del talent show Amici di Maria De Filippi, è culminata nel primo posto al Festival di Sanremo 2009 con il brano “La forza mia”. Ha all’attivo 7 album, 5 dei quali in studio, 1 live e 1 EP Natalizio per un totale di 485mila copie vendute. Parallelamente alla sua carriera di cantante, ha all’attivo la pubblicazione di un’autobiografia, Ho una storia da raccontare e l’esperienza come doppiatore in un film di animazione
Nel corso della sua carriera ha ricevuto vari riconoscimenti tra cui: vari TRL Awards, vari Wind Music Awards, due Venice Music Awards, due Kids’ Choice Awards, due Latin Music Italian Awards, un Premio Barocco, unPremio Roma Videoclip, ottiene due candidature ai World Music Awards 2013 e una nomination agli MTV Awards 2013, 2014 e 2015.