POLITICA
Del Vecchio al Forum di Ntr24: “Con me una città che potrà riacquistare fiducia”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Immagino una città che ha acquistato di nuovo fiducia, che ha saputo affrontare gli anni di crisi socio-economica e che ha saputo cogliere le opportunità della programmazione 2014/2020 e che ha chiuso la partita dell’alluvione”. E’ la Benevento che vede il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio proiettata nel 2021, ospite alla settima ed ultima puntata del Forum di Ntr24 dedicata alle amministrative del 5 giugno prossimo.
Del Vecchio si presenta agli elettori con oltre duecento candidati al Consiglio Comunale che definisce “competenti e con alta specializzazione in grado di realizzare il programma di governo cittadino” che punta, in particolare per il rilancio dell’economia beneventana, sull’agricoltura biologica e di qualità, sulla rivitalizzazione del commercio attraverso nuovi investimenti e sull’affidamento degli spazi culturali alle associazioni. Tra le priorità da affrontare nei primi cento giorni del suo governo Del Vecchio individua la questione della mensa scolastica.
Non si lascia intimorire dalle dichiarazioni dei suoi avversari che definisce “cornacchie” che “passano troppo tempo a volare piuttosto che a guardare concretamente alle cose fatte”, soprattutto sotto l’aspetto culturale.
L’unico rammarico che ha manifestato sui dieci anni di amministrazione Pepe di cui è stato parte come assessore alla Cultura e vicesindaco è per “il non aver saputo condividere con i nostri concittadini il momento difficoltà dovuto alla profonda crisi economica nazionale e internazionale che ha pesato molto anche su Benevento. Avremmo dovuto ricalibrare le aspettative”.
Le dichiarazioni nel servizio video