fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Piattaforma LGBT+, De Nigris sottoscrive l’appello dell’associazione Wand

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’associazione Wand ha elaborato per queste elezioni amministrative una piattaforma LGBT+, invitando tutti i candidati sindaci a sottoscriverla. Come candidata sindaco del progetto civico FabBene non posso non accogliere questo appello, rispondendovi punto per punto”. Così in una nota Federica De Nigris, candidata alla carica di primo cittadino di Benevento alle prossime elezioni comunali.

“Alcuni punti della piattaforma proposta dal Wand – continua De Nigris – sono già nel nostro programma, come l’adesione alla rete R.E.A.D.Y., che comporta l’adozione di specifiche misure per il contrasto dell’omotransfobia.

Dei punti proposti dalla piattaforma certi, come ad esempio la commemorazione anche delle vittime omosessuali del nazifascismo nelle celebrazioni della giornata della memoria il 27 gennaio e dell’anniversario della liberazione il 25 aprile, sono facilmente praticabili attraverso una delibera di consiglio. Su altri punti, invece, sarebbe interessante avere un confronto con l’associazione Wand per verificare l’effettiva praticabilità dei progetti e comprendere come metterli in atto.

D’altra parte questo è il modo in cui, come lista, stiamo procedendo: il nostro è un programma a scrittura collettiva, che si avvantaggia del confronto con le realtà che ha intorno a sè nella città.

Questo – prosegue la candidata – varrà anche nel momento in cui avremo incarichi di governo di Benevento: la creazione di reti di scambio tra l’amministrazione e i cittadini è punto focale della nostra stessa esistenza. Per quanto riguarda il problema della sede, che l’associazione Wand presenta, si tratta di un problema condiviso da molte altre realtà associative beneventane e che riguarda nel complesso la modalità di gestione degli spazi sociali.

A tal proposito, – aggiunge – abbiamo avuto un incontro nel nostro comitato elettorale con alcuni esperti del modello dell’uso civico collettivo urbano, per elaborare una proposta, ispirata all’Asilo Filangieri di Napoli, che superi il modello, che a tratti può rivelarsi ricattatorio, della concessione. In linea di massima, dunque, c’è pieno accordo sulla piattaforma proposta dal Wand.

D’altronde – conclude De Nigris – sarebbe stato strano il contrario, vista l’attenzione che la nostra lista ha posto sui diritti umani. Ricordiamo, infatti, che, oltre ad essere stati i primi in Italia ad aver sottoscritto l’appello per le amministrative di Amnesty International, abbiamo ricevuto attraverso una nota il sostegno del Coordinamento Campania Rainbow, che racchiude varie associazioni di tutta la regione impegnate nella difesa dei diritti LGBT”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Angelamaria Diodato 3 anni fa

Ricordate il progetto ‘FabBene’ nel 2016? De Nigris non ci riprova: ‘Non vedo spazi di rinnovamento’

redazione 4 anni fa

Mozione di sfiducia a Mastella, De Nigris (Sinistra Italiana): “Dal Pd ancora silenzio”

redazione 6 anni fa

Centro “E’ più Bello Insieme”, la solidarietà di Leu: “Difendere uno spazio importantissimo”

redazione 6 anni fa

Unioni civili ad un anno dalla legge Cirinnà: a Benevento ecco la ‘senatrice dei diritti’

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Ponte, il consigliere comunale Pietro Stefanucci aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 26 minuti fa

Fioretti (Pd): “No alla chiusura dell’ecopoint in contrada Cretarossa”

redazione 28 minuti fa

Presentata la lista ‘Paolisi in Comune’: candidato sindaco è Pasquale Perrotta

redazione 50 minuti fa

Elezioni a Casalduni, la denuncia di Basile: ‘O la candidatura o il posto, ecco l’ostruzionismo disarmante della politica’

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Elezioni a Casalduni, la denuncia di Basile: ‘O la candidatura o il posto, ecco l’ostruzionismo disarmante della politica’

redazione 57 minuti fa

Mastella: “Pics modello di brillante concretezza, Regione ha assegnato risorse aggiuntive”

redazione 3 ore fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 5 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content