fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Pepe presenta la lista e lancia Del Vecchio: “Gli unici con un programma”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un sindaco deve pensare a tutta la sua comunità. Deve essere in grado di interpretare le esigenze, mettersi in gioco, rischiare e prendersi le responsabilità. So che tu puoi farlo perché ti ho avuto al mio fianco per dieci anni”. Ha scelto queste parole, il primo cittadino Fausto Pepe per passare idealmente il testimone a Raffaele Del Vecchio.

Lo ha fatto all’Hotel President, nel corso della presentazione della lista “Democratici – Lealtà per Benevento”. Un modo, forse, per chiudere definitivamente la pagina di rottura interna al Pd che ha tenuto banco nelle settimane precedenti e successive alle primarie.

Una mano tesa che il candidato sindaco ha stretto, rilanciando la sfida in nome di una ritrovata unità: “Chi pensava di poter trarre vantaggio da un’eventuale rottura interna del Pd ha sbagliato di grosso – ha commentato Del Vecchio -. Probabilmente, ora si starà chiedendo ‘chi gliel’ha fatto fare’”.

Programmi e capacità di governo sono, invece, i punti sui quali si farà la differenza secondo il leader dei ‘lelaisti’: “Non ho ancora sentito una proposta seria in questa campagna elettorale. Siamo gli unici ad avere un programma di governo”.

Un attacco duro a tutti gli avversari e che punta a difendere il lavoro svolto negli ultimi 10 anni. “Non c’è stato – ha sottolineato Pepe – un dibattito vero, onesto e concreto sulla nostra amministrazione che, va ricordato, ha vissuto la crisi economica e l’alluvione, cercando di dare risposte e non solo chiacchiere elettorali”.

Al fianco di Pepe ci saranno i suoi fedelissimi – Lepore, Molinaro, Lanni, Zollo, Panunzio, Caputo – ed alcuni volti nuovi. “Noi siamo una parte della classe dirigente di questa città e del Partito democratico ed era nostro dovere essere qui a rappresentare i cittadini di Benevento che ci hanno dato fiducia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

redazione 6 mesi fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 2 anni fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

redazione 3 anni fa

Campo da Golf, l’ex sindaco Pepe: ‘Procedure di varianti urbanistiche improbabili’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 6 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 6 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 10 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content