fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella in corsa anche con FI e Udc: “Mi consegno agli elettori per amore della città”

L'ex guardasigilli presenta il suo programma all'Hotel President , sicuro di vincere al ballottaggio. Sull'alleanza con Udc e Fi: "Esportaile anche a livello nazionale"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi consegno democraticamente a voi cittadini elettori per amore della città”: a dirlo il candidato sindaco Clemente Mastella a conclusione della presentazione del suo programma elettorale all’Hotel President finalizzato, come più volte ha ribadito, “a riportare Benevento alla normalità”.

E’ sicuro di farcela Mastella con il ballottaggio ma nulla, secondo l’ex guardasigilli, vieterebbe la vittoria già al primo turno.

“Un’esperienza ciclica che dovrà durare solo cinque anni – ha dichiarato Mastella – per recuperare il protagonismo civico della città” e per realizzare i dieci punti su cui si basa la sua proposta, tra cui “l’istituzione del reddito minimo di vita, un nuovo piano di mobilità, la realizzazione del patto di solidarietà con le contrade e con le 20.000 famiglie ancora prive di acqua, luce e gas, perché non ci sia più la doppia città, la creazione della figura della badante di prossimità per le duemila famiglie con malati di Alzheimer, rafforzare la sicurezza, dare nuovo slancio all’Unisannio che rischia di chiudere con il calo degli iscritti nell’ultimo anno e mezzo, e alla quale affidare la promozione del brand cittadino per rendere Benevento seduttiva e attrattiva.”

Mastella si presenta con quattro liste per oltre cento candidati e incassando il sostegno di Forza Italia e Udc che hanno formato delle liste proprie e che erano presenti alla convention con Giuseppe De Mita e Nunzia de Girolamo che hanno spiegato le ragioni dell’alleanza che secondo il candidato sindaco potrebbe diventare un modello da esportare a anche a livello nazionale.

“Una scelta – ha chiarito De Mita – basata sulla proposta e sulla persona che rappresentano il punto di riferimento per il riscatto di Benevento e del Sannio.” L’esponente dell’Udc ha voluto, inoltre, rimarcare “la distanza presa dal Partito democratico a livello locale dal momento in cui si stava profilando, in quest’area, un’accozzaglia di numeri, che alimenta la protesta e l’astensionismo. Abbiamo visto – ha detto – che il Pd sannita ha perso l’intelligenza e ci siamo fatti da parte”.

“Un’alleanza inedita – l’ha definita De Girolamo – che trova risposta nella proiezione al futuro della città e nella prospettiva di restituire dignità a Benevento, tornata indietro di dieci anni.”

L’ex ministro delle Politiche agricole è sicura, comunque, che sulle scelte dell’elettorato non peserà l’inchiesta sull’Asl Benevento nella quale è coinvolta e per la quale è stata rinviata a giudizio.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 5 giorni fa

Una delegazione di Forza Italia Giovani Sannio in visita al Parlamento Europeo

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 1 settimana fa

Paduli, Zollo (FI): “Il Comune di Paduli spegne il Natale. È ora di reagire”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Bonea l’abbraccio dei bambini dell’I.C. ‘Ilaria Alpi’ con i carabinieri per il Natale

redazione 1 ora fa

Alto Calore, Lega: ‘Ieri vero colpo di mano con aumento bollette del 41%. Vergognoso il voto favorevole di Forgione’

redazione 2 ore fa

Benevento, sequestrati 23 kg di fuochi d’artificio in un esercizio commerciale: denunciato titolare

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

Primo piano

redazione 1 ora fa

Alto Calore, Lega: ‘Ieri vero colpo di mano con aumento bollette del 41%. Vergognoso il voto favorevole di Forgione’

redazione 2 ore fa

Benevento, sequestrati 23 kg di fuochi d’artificio in un esercizio commerciale: denunciato titolare

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 6 ore fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content