POLITICA
Comunali, De Florio (FabBene): “Creare una piattaforma on line per il turismo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oltre 70 studenti di una scuola primaria di Sant’Antimo, provincia di Napoli, non hanno potuto visitare il museo Geobiolab di Contrada San Vito. I giovani visitatori non sono stati avvisati che la rete museale gestita da Art Sannio Campania, fallita e con i dipendenti licenziati, non avrebbe potuto accoglierli per la mancanza di personale e guide turistiche. Stesse scene anche al museo Arcos al corso Garibaldi”. A comunicarlo Suellen De Florio, candidata al consiglio comunale della lista FabBene – Progetto civico.
“È improponibile che a Benevento, città ricca di cultura, storia e tradizioni, si rinunci del tutto a promuovere l’arte e il turismo. Tale episodio – spiega De Florio – rappresenta la chiara espressione di una situazione di degrado e lassismo che non è più sostenibile. Mancano centri specializzati nella pubblicizzazione del territorio e delle sue attrattive, nonché strutture che medino fra i potenziali turisti e il sistema ricettivo locale. Occorre far fronte tempestivamente a questa situazione di approssimazione ed incuria ed è proprio per queste ragioni che la lista FabBene ha specificato, all’interno del programma, la necessità di creare una piattaforma on line interamente dedicata al turismo.
Lo scopo – conclude la nota – è quello di rendere disponibili i servizi turistici della città ed offrire ai visitatori informazioni sul suo patrimonio storico, artistico, culturale ed eno-gastronomico. L’uso di una piattaforma web pubblica consentirà l’accesso ad una serie di componenti quali mappe, video, foto e filtri di ricerca, utili a raccoglie informazioni su luoghi da visitare, disponibilità delle strutture ricettive, eventi e punti di interesse”.