fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento capitale italiana della cultura 2018: il Comune presenta la candidatura

Ad annunciarlo è l'assessore comunale alla Cultura Del Vecchio: “Abbiamo le carte in regola per vincere”. Lunedì in città il sottosegretario al MiBACT Dorina Bianchi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo avviato ufficialmente la procedura per la candidatura della Città di Benevento a Capitale italiana della cultura 2018”. Ad annunciarlo è l’assessore comunale alla Cultura Raffaele Del Vecchio: “Si tratta di una nuova affascinante sfida e abbiamo tutte le carte in regola per vincerla. Benevento è già città Unesco, ed è forte di uno straordinario patrimonio culturale che legittima altre ambizioni. La candidatura a Capitale italiana della Cultura 2018 rappresenta una ulteriore opportunità per Benevento e per il Sannio, per la comunità, per le imprese del territorio, per l’Università, per il Conservatorio. E dunque serve l’impegno di tutti. Coesione ed entusiasmo, condivisione e corresponsabilità sono elementi imprescindibili per affrontare questa nuova competizione”.

La candidatura di Benevento – spiega Del Vecchio – è stata formalizzata in queste ore dal Comune con la trasmissione  al Focus Point ‘Capitale Italiana della Cultura’ – MiBACT’ della manifestazione di interesse alla partecipazione al bando pubblicato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il prossimo step deve essere fatto entro il 30 giugno, con la presentazione del Dossier di candidatura che deve contenere: il programma delle attività culturali previste, della durata di un anno; il modello di governance e la struttura responsabile per l’elaborazione e promozione del progetto; una valutazione di sostenibilità economico-finanziaria; gli obiettivi perseguiti, in termini qualitativi e quantitativi.

Ufficializzata la candidatura, – conclude l’assessore – lavoreremo per assicurare alla Città di Benevento il sostegno della Regione Campania e siamo già impegnati per presentare le nostre ragioni al Governo nazionale. In tal senso, lunedì prossimo 16 maggio sarà a Benevento l’on. Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturale e del Turismo. A lei racconteremo le ambizioni della nostra Città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 11 ore fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 1 giorno fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 1 giorno fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 1 ora fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 1 ora fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Primo piano

redazione 1 ora fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 2 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content