CRONACA
Via del Pomerio, bidone di olio capovolto in strada. Al “Giannone” sfondato di nuovo il portone
Ladri in azione al Dipartimento di Salute Mentale dell'Asl: svuotati nuovamente i distributori di merendine
Ascolta la lettura dell'articolo
Atti vandalici, un tentato furto e l’ennesimo colpo ai distributori di snack e bevande. E’ il bilancio di una domenica notte alquanto movimentata a Benevento.
In via del Pomerio, a pochi metri dall’Arco di Traiano, è stato rovesciato un fusto colmo di oli esausti, abbandonato da tempo a ridosso di una ex stazione di carburanti. Il bidone, da oltre 200 litri, era in un giardinetto vicino ad uno degli ingressi di Palazzo Impregilo e del megaparcheggio. Dopo aver invaso l’aiuola, il liquido si è riversato sul marciapiedi e lungo la strada. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta una ditta specializzata che ha aspirato l’olio e cosparso la strada e il marciapiedi impregnati di sostanze assorbenti.
Al liceo classico Giannone di piazza Risorgimento si indaga invece sul danneggiamento del portone d’ingresso principale. Nella tarda serata, infatti, è stato sfondato uno dei pannelli della nuova porta installata dopo la bomba carta fatta esplodere nella notte di Natale. Secondo le prime informazioni raccolte, potrebbe trattarsi dell’ennesimo tentativo da parte dei ladri di saccheggiare le macchinette di snack e bevande. Dispositivi che, stanotte, sono stati presi di mira nuovamente dai ladri al Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl, al Rione Ferrovia.
I ladri hanno forzato i distributori portando via il denaro presente all’interno. Ancora da quantificare il danno procurato. Sul posto sono presenti gli agenti della Questura per le indagini del caso.