SANNIO
Castelvenere, Guarino (FI): “Celebriamo Festa del ‘Silenzio’ invece che quella della mamma”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oggi Forza Italia a Castelvenere celebra la festa del ‘Silenzio’. Il partito avrebbe voluto organizzare la Festa della Mamma, coinvolgendo le giovani madri e le nonne della comunità, ma il Sindaco non ha autorizzato la manifestazione ignorando la nostra richiesta protocollata al Comune lo scorso 4 aprile”. Così il commissario di Forza Italia di Castelvenere, Vincenzo Guarino, critica la mancata autorizzazione al partito che a Castelvenere avrebbe voluto organizzare nel Teatro comunale all’aperto una giornata di festa dedicata alle donne del paese.
“Ignorando le motivazioni della mancata autorizzazione da parte del Sindaco – continua Guarino – posso solo avanzare qualche ipotesi a sua difesa: sarà stato forse impegnato ad approvare decine di delibere nelle ultime sedute di giunta, volte a concedere contributi e autorizzazioni varie? O sarà stato impegnato nella composizione della sua lista con cui ha deciso di ripresentarsi al voto amministrativo del 5 giugno?.
Al di là delle motivazioni che darà, ammesso che il primo cittadino in carica si degni di una risposta, – conclude Guarino – una cosa è certa: oggi a Castelvenere staremo in silenzio e non ci sarà alcuna Festa della Mamma, alla faccia della democrazia tanto decantata dal sindaco Di Santo, ‘democrat’ da qualche mese”.