Generica
Caruso: “Partecipazione attiva dei cittadini per avere amministrazione virtuosa”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le imminente elezioni politiche che riguarderanno Benevento, e non solo, sono una vera e propria macchina del denaro tra cantieri aperti e strade asfaltate. In parole semplici, il capoluogo sannita improvvisamente rinasce, risplende di luce momentanea solo con eventi di questa portata. Io voglio che la mia, la nostra città, diventi un faro guida, un esempio di “Comune Virtuoso” sia a livello nazionale che internazionale e ciò è possibile solo con la partecipazione attiva di tutti i cittadini”. Lo scrive in una nota Mariapaola Caruso, candidata al Consiglio Comunale nella lista “Sfidiamoli” con Vittoria Principe sindaco.
“Basta con le barriere burocratiche, basta con i favoritismi e le promesse lasciate nel vuoto: ora vogliamo i fatti. Vogliamo un sindaco che si occupi di soddisfare gli interessi ed i bisogni di tutta la popolazione, soprattutto gli strati più deboli, partendo dunque da nuove politiche sociali ed occupazionali. Benevento – spiega – deve diventare una città su misura per tutti e necessita di un miglioramento delle risorse e dei servizi, in primis del settore turistico con la possibilità di creare nuovi posti di lavoro.
E in quest’ultimo punto che si ripongono tutte le speranze dei beneventani: quindi più concretezze e meno favole. Benevento sta morendo ma al tempo stesso ha fame di dignità.
Ci si aspetta, così, – conclude Caruso – un intervento pubblico capace di interpretare il famoso patto sociale tra il Sindaco ed i cittadini che lo eleggono, intervento stesso che necessita dei principi della pubblica amministrazione, quali quello della trasparenza, della proporzionalità e della legalità. E questo è solo il punto di partenza per alimentare il carburante di dialogo orizzontale: la fiducia”.