Generica
Principe: “Pepe e Del Vecchio ci lasciano città morta. Puntiamo su turismo e cultura”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Benevento è una città morta: questa è l’eredità che ci lascia la disamministrazione Pepe-Del Vecchio. Fa sorridere che chi ci ha condotto in questa situazione parli di rinascita ma che per 10 anni non ha fatto nulla per evitare un simile stato di abbandono”. A scriverlo in una nota è Vittoria Principe, candidata sindaco di Benevento per la lista “Sfidiamoli”.
“Ma le risposte per la rinascita – aggiunge – le abbiamo sul nostro territorio, anche per il lavoro. A partire dalla cultura e dal turismo: Sfidiamoli ha un suo progetto per sfruttare i siti storico-archeologici che abbiamo a pochi metri da noi”.
“Abbiamo storia, archeologia, religione e leggenda: il percorso turistico è la base da cui ripartire. I turisti dobbiamo andarli a prenderli e convincerli che visitare il Teatro Romano, l’Arco di Traiano o lo Chiesa di Santa Sofia ne vale la pena. Non ci possiamo accontentare dei 4 pullman che arrivano per pasquetta e per cui esulta il vicesindaco”.
“Abbiamo ideato un servizio di guardiania diurna e notturna, un piano per la ricettività e un sistema integrato di infopoint. Non solo. Non dobbiamo dimenticare che siamo una delle poche città che sul suo suolo ha le spoglie di San Bartolomeo: un apostolo che è anche il patrono. Insieme ai resti di San Pio, possiamo e dobbiamo ragionare su un turismo religioso. Altro che università di Harvard, come afferma Mastella”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI – Integrazione scolastica, inserimento lavorativo, assistenza domiciliare e turismo terapeutico: sono questi gli argomenti in programma questo pomeriggio alle 16:30, nella sede del comitato elettorale di via Rummo, con l’associazione dei Sordi di Benevento. “Per rispondere a un diritto: quello della comunicazione tra persone”, spiega Principe che continua: “Il nostro è un progetto che risponde alle direttive nazionali, che impongono alle amministrazioni comunali di partecipare e collaborare per l’erogazione di servizi di pubblica utilità.
Tra le tante attività che metteremo in campo, una volta eletti per guidare Palazzo Mosti, quello del pieno accesso alle tecnologie insieme alla ricerca per una metodologia educativa – conclude Principe –. Il Comune darà sostegno per campagne di sensibilizzazione ed eventi per l’autodeterminazione delle persone sorde. Dalle 18:00, invece, sarò nella parrocchia di Capodimonte, per parlare con cittadini dei problemi del quartiere e raccogliere proposte”.