fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Principe a Del Vecchio e Mastella: “Ci volevano le elezioni per farvi incontrare i comitati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ pur vero che in clima di campagna elettorale i candidati si ricordano all’improvviso della esistenza di comitati di quartiere, associazioni o cooperative. Spunta d’incanto la voglia di farsi ascoltare e di affermare a gran voce che si faranno grandi cose per i cittadini in termini di partecipazione”. Così in una nota il candidato sindaco di “Sfidiamoli”, Vittoria Principe.

“È il caso del candidato sindaco Mastella – prosegue la nota – che promette di riconoscere i comitati e di farli partecipare dopo una elezione democratica basata su temi pubblici e di criticità della nostra città, alla vita politica dell’ente comunale. Ed afferma: ‘Nel nostro programma proporremo di rendere ufficiali e riconosciute le rappresentanze del territorio, facendo diventare i comitati di quartiere e delle contrade il primo luogo di condivisione del governo della città’. Sui temi della partecipazione diretta dei cittadini vorremmo confrontarci con il candidato Mastella, a cui vorremmo illustrare forme e modi di partecipazione, quelle serie e concrete che da anni abbiamo rimarcato.

E non da meno il candidato del PD Del Vecchio – sottolinea Principe – che a margine dell’incontro avuto col comitato di Rione Ferrovia oltre ad elogiare le attività messe in campo dall’amministrazione comunale di cui egli è vice sindaco, si è detto soddisfatto quando i cittadini si organizzano per confrontarsi con l’amministrazione comunale. A Del Vecchio vorremo dire: ma non è stata l’amministrazione Pepe, da cui egli voleva prendere le distanze fino a qualche giorno fa per dimostrare discontinuità politica-amministrativa, e che oggi enfatizza elencando le opere fatte nel rione?

E sempre a Del Vecchio – conclude la candidata – non è stata la sua amministrazione a cancellare la delega alla Partecipazione e Comitati di Quartiere? Ed oggi plaude agli stessi organismi disconosciuti qualche mese fa! Il 5 Giugno sarà quella si la data della resa dei conti, senza appello e senza se. I cittadini sanno giudicare e valutare e sapranno valutare la nostra proposta come quella più concreta e vera”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 anni fa

Turismo esperienziale, nasce la borsa di studio intitolata a Vittoria Principe

redazione 5 anni fa

Trigesimo morte Principe, il ricordo del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Scialla

redazione 5 anni fa

Lutto nel giornalismo beneventano: si è spenta Vittoria Principe

redazione 5 anni fa

Covid, Principe (#AvantiDonne): “Rinviare le elezioni”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 18 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 18 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 20 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 21 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content