fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 maggio 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INAUGURATA LA SALA VIDEO DELLA MUNICIPALE
Più di 200 telecamere già attive, una sala operativa collegata 24 ore su 24 e obiettivi mobili in grado di filmare anche la notte. Sono i numeri del progetto “Benevento città sicura”, realizzato dal Comune del capoluogo in collaborazione con la Polizia Municipale. Un’operazione da oltre 400mila euro, finanziata con tre progetti PON sicurezza dell’Unione Europea e del Ministero dell’Interno, partita nel 2013 e che ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei cittadini sanniti. La nuova sala operativa del Comando della Municipale, al Rione Libertà, è stata inaugurata questa mattina alla presenza delle principali istituzioni civili, militari e religiose del capoluogo.

STATALE 87, PROSEGUONO I LAVORI
Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria relativi al risanamento strutturale del viadotto situato al km 97,400 della strada statale 87 “Sannitica”, nel territorio comunale di Morcone, in provincia di Benevento. Attualmente lungo la corsia in direzione di marcia Benevento-Campobasso è stata completata l’impermeabilizzazione della soletta, è in corso la stesa del primo strato di pavimentazione (binder) e l’installazione dei nuovi dispositivi di sicurezza (barriere stradali). Al fine di effettuare ulteriori lavorazioni volte ad ottimizzare la riuscita dell’intervento, Anas comunica che si rende necessario prorogare il senso unico alternato fino alle ore 20.00 dell’8 luglio 2016, termine di ultimazione dell’intervento.

CERRETO SANNITA, 77ENNE TROVATO SENZA VITA
E’ stato ritrovato morto in una campagna di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento. Di lui si erano perse le tracce venerdì scorso, quando si era allontanato a bordo della sua auto da Calvisi, una frazione di Gioia Sannitica dove risiedeva. Oggi la terribile scoperta: la vittima è Liberato D.N., 77 anni, professore in pensione. Ancora da capire le cause del decesso: anche l’ipotesi possibile del malore dovrà essere confermata dalle indagini della magistratura e dalle analisi del medico legale. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita e i colleghi di Piedimonte Matese, che nei giorni scorsi avevano avviato le indagini.

DEBITI, PEPE QUERELA FARESE
“Accetto le critiche e sono ben consapevole che in campagna elettorale è concesso tutto o quasi. Sicuramente non è concesso diffamare gli avversari, diffondere falsità che generano confusione negli elettori e che soprattutto danneggiano l’immagine dell’istituzione Comune di Benevento. Per questi motivi ho querelato la candidata Marianna Farese per aver diffuso un comunicato nel quale si affermava che i debiti fuori bilancio approvati dal Consiglio Comunale fossero stati accumulati dalla mia amministrazione e che la loro approvazione costituisce un illecito”. Lo scrive in una nota il sindaco di Benevento, Fausto Pepe.

REDDITO DI VITA, LA PROPOSTA DI MASTELLA
“L’emergenza in cui è piombata Benevento insieme ad intere famiglie necessitate dall’assenza di reddito, impone alla prossima amministrazione comunale la realizzazione di soluzioni in grado di ripianare le disuguaglianze. Occorrono ricette nuove per problemi mai così gravi”. Lo scriverlo in una nota il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Benevento, Clemente Mastella. Serve con urgenza un provvedimento – conclude il candidato – che assicuri ai più bisognosi la possibilità di partecipare alla vita della città. Un reddito minimo di vita!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 7 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Asl Benevento, la manager Spinosa nomina nuovo direttore sanitario: da Avellino arriva Maria Rosaria Troisi

redazione 51 minuti fa

Docenti del Convitto “Pietro Giannone” premiate con il National Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Proponiamo di destinare alle famiglie meno abbienti la legna degli alberi abbattuti in centro”

redazione 2 ore fa

Torna il Festival del Teatro Amatoriale “Città di Benevento”: al via la seconda edizione con compagnie da tutta Italia

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Asl Benevento, la manager Spinosa nomina nuovo direttore sanitario: da Avellino arriva Maria Rosaria Troisi

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Paupisi, l’ultimo saluto a Elisa e Cosimo: una comunità spezzata nel silenzio di un addio

redazione 2 ore fa

Cusano Mutri, controlli alla ‘Sagra dei Funghi’: scoperti 12 lavoratori irregolari. Scattano 4 denunce

redazione 2 ore fa

Alluvione Benevento, il 15 ottobre esercitazione di Protezione Civile nella giornata della memoria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content