fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento ne fa tre al Lecce ed entra nella storia: è SERIE B!

Una doppietta di Mazzeo e un gran gol di Cissé permettono ai sanniti di conquistare il campionato di Lega Pro con una giornata di anticipo. A fine gara esplode la festa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al triplice fischio finale è un’emozione senza fine: il Benevento è in serie B. Mister Auteri e i suoi uomini saranno ricordati per sempre nella storia calcistica cittadina come gli eroi, i campionissimi, gli artefici di un’impresa. Come gli stregoni capaci di spezzare l’incantesimo che continuava a incatenare i colori giallorossi ad una Lega Pro troppo stretta. Il 30 aprile 2016, però, sarà una data indimenticabile: i sanniti distruggono al Ciro Vigorito l’inseguitrice Lecce e regalano il più grande sogno all’intero Sannio. La sfida con il Lecce finisce 3 a 0: decidono il match una doppietta di Mazzeo e un gol di Karamoko Cissé.

LA CRONACA – Al 1’ brividi per il Benevento: diagonale insidiosissimo di Lepore e palo dei salentini. Lecce vicinissimo al gol e pericoloso già in avvio con i suoi terminali d’attacco. Al 12’ si vede il Benevento con un tiro cross di Melara, che per poco non inganna Bleve. Cinque minuti dopo i sanniti sono in vantaggio: cross perfetto dell’esterno Melara dall’out destro e Mazzeo di testa la mette in fondo al sacco. Al 25’pt arriva anche il raddoppio: Cissé va via con una straripante forza fisica e batte Bleve con un diagonale micidiale. E’ 2 a 0! Al 33’ prova a reagire il Lecce, ma è straordinario Gori a chiudere lo specchio della porta e a salvare sulla conclusione ravvicinata di Curiale. Due minuti dopo ancora Curiale è lanciato in area ed è straordinario questa volta Lucioni ad intervenire in scivolata e a sventare il pericolo. Nel recupero ci prova Caturano, ma il tiro è centrale.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa al 3’st Marotta sostituisce Campagnacci, entrato per sostituire l’infortunato Cissé e uscito dopo appena sei minuti di gioco. Ma al 5’st è ancora festa giallorossa: gran botta dalla sinistra di Mazzeo e Blevi non riesce a trattenere. Il Vigorito è una bolgia incontenibile. Al 13’st tentativo di Surraco dalla lunga distanza, ma Gori è attentissimo. Al 15’st, invece, è bravo Padella a deviare la conclusione di Curiale. Sugli sviluppi del corner, testa di Papini e palla altissima. Due minuti dopo tentativo di Moscardelli, ma Gori è concentratissimo. Al 35’st Lepore calcia dalla distanza, ma il portiere giallorosso non si scompone e controlla. Al 38’st tentativo di Surraco e palla alta sopra la traversa. Il finale è storia: la Strega saluta la Lega Pro e vola in B.

Benevento-Lecce 3-0 (risultato finale)

Benevento: Gori; Padella, Lucioni, Mattera; Melara (19’st Angiulli), De Falco, Del Pinto, Pezzi; Ciciretti, Cissè (42’pt Campagnacci; 3’st Marotta), Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Vitiello, Mazzarani, Troiani, Mucciante. All.: Auteri

Lecce: Bleve; Alcibiade, Camisa (1’st Beduschi), Abruzzese; Lepore, De Feudis, Papini, Legittimo; Surraco, Caturano (1’st Moscardelli), Curiale (28’st Liviero). A disp.: Benassi, Mangione, Lo Sicco, Sowe, Salvi, Vecsei, Carrozza, Doumbia. All.: Isetto (Braglia squalificato)

Arbitro: Sig. Marinelli di Tivoli

Reti: 17’pt Mazzeo (B); 25’pt Cissè (B); 5’st Mazzeo (B)

Note: ammonito Alcibiade (L)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content