fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento ne fa tre al Lecce ed entra nella storia: è SERIE B!

Una doppietta di Mazzeo e un gran gol di Cissé permettono ai sanniti di conquistare il campionato di Lega Pro con una giornata di anticipo. A fine gara esplode la festa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al triplice fischio finale è un’emozione senza fine: il Benevento è in serie B. Mister Auteri e i suoi uomini saranno ricordati per sempre nella storia calcistica cittadina come gli eroi, i campionissimi, gli artefici di un’impresa. Come gli stregoni capaci di spezzare l’incantesimo che continuava a incatenare i colori giallorossi ad una Lega Pro troppo stretta. Il 30 aprile 2016, però, sarà una data indimenticabile: i sanniti distruggono al Ciro Vigorito l’inseguitrice Lecce e regalano il più grande sogno all’intero Sannio. La sfida con il Lecce finisce 3 a 0: decidono il match una doppietta di Mazzeo e un gol di Karamoko Cissé.

LA CRONACA – Al 1’ brividi per il Benevento: diagonale insidiosissimo di Lepore e palo dei salentini. Lecce vicinissimo al gol e pericoloso già in avvio con i suoi terminali d’attacco. Al 12’ si vede il Benevento con un tiro cross di Melara, che per poco non inganna Bleve. Cinque minuti dopo i sanniti sono in vantaggio: cross perfetto dell’esterno Melara dall’out destro e Mazzeo di testa la mette in fondo al sacco. Al 25’pt arriva anche il raddoppio: Cissé va via con una straripante forza fisica e batte Bleve con un diagonale micidiale. E’ 2 a 0! Al 33’ prova a reagire il Lecce, ma è straordinario Gori a chiudere lo specchio della porta e a salvare sulla conclusione ravvicinata di Curiale. Due minuti dopo ancora Curiale è lanciato in area ed è straordinario questa volta Lucioni ad intervenire in scivolata e a sventare il pericolo. Nel recupero ci prova Caturano, ma il tiro è centrale.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa al 3’st Marotta sostituisce Campagnacci, entrato per sostituire l’infortunato Cissé e uscito dopo appena sei minuti di gioco. Ma al 5’st è ancora festa giallorossa: gran botta dalla sinistra di Mazzeo e Blevi non riesce a trattenere. Il Vigorito è una bolgia incontenibile. Al 13’st tentativo di Surraco dalla lunga distanza, ma Gori è attentissimo. Al 15’st, invece, è bravo Padella a deviare la conclusione di Curiale. Sugli sviluppi del corner, testa di Papini e palla altissima. Due minuti dopo tentativo di Moscardelli, ma Gori è concentratissimo. Al 35’st Lepore calcia dalla distanza, ma il portiere giallorosso non si scompone e controlla. Al 38’st tentativo di Surraco e palla alta sopra la traversa. Il finale è storia: la Strega saluta la Lega Pro e vola in B.

Benevento-Lecce 3-0 (risultato finale)

Benevento: Gori; Padella, Lucioni, Mattera; Melara (19’st Angiulli), De Falco, Del Pinto, Pezzi; Ciciretti, Cissè (42’pt Campagnacci; 3’st Marotta), Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Vitiello, Mazzarani, Troiani, Mucciante. All.: Auteri

Lecce: Bleve; Alcibiade, Camisa (1’st Beduschi), Abruzzese; Lepore, De Feudis, Papini, Legittimo; Surraco, Caturano (1’st Moscardelli), Curiale (28’st Liviero). A disp.: Benassi, Mangione, Lo Sicco, Sowe, Salvi, Vecsei, Carrozza, Doumbia. All.: Isetto (Braglia squalificato)

Arbitro: Sig. Marinelli di Tivoli

Reti: 17’pt Mazzeo (B); 25’pt Cissè (B); 5’st Mazzeo (B)

Note: ammonito Alcibiade (L)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

redazione 3 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 4 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 9 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’11 febbraio 2026

redazione 14 ore fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 15 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini in pressing sul Distretto Commerciale Alto Sannio

redazione 15 ore fa

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’11 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

redazione 14 ore fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 15 ore fa

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content