fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento ne fa tre al Lecce ed entra nella storia: è SERIE B!

Una doppietta di Mazzeo e un gran gol di Cissé permettono ai sanniti di conquistare il campionato di Lega Pro con una giornata di anticipo. A fine gara esplode la festa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al triplice fischio finale è un’emozione senza fine: il Benevento è in serie B. Mister Auteri e i suoi uomini saranno ricordati per sempre nella storia calcistica cittadina come gli eroi, i campionissimi, gli artefici di un’impresa. Come gli stregoni capaci di spezzare l’incantesimo che continuava a incatenare i colori giallorossi ad una Lega Pro troppo stretta. Il 30 aprile 2016, però, sarà una data indimenticabile: i sanniti distruggono al Ciro Vigorito l’inseguitrice Lecce e regalano il più grande sogno all’intero Sannio. La sfida con il Lecce finisce 3 a 0: decidono il match una doppietta di Mazzeo e un gol di Karamoko Cissé.

LA CRONACA – Al 1’ brividi per il Benevento: diagonale insidiosissimo di Lepore e palo dei salentini. Lecce vicinissimo al gol e pericoloso già in avvio con i suoi terminali d’attacco. Al 12’ si vede il Benevento con un tiro cross di Melara, che per poco non inganna Bleve. Cinque minuti dopo i sanniti sono in vantaggio: cross perfetto dell’esterno Melara dall’out destro e Mazzeo di testa la mette in fondo al sacco. Al 25’pt arriva anche il raddoppio: Cissé va via con una straripante forza fisica e batte Bleve con un diagonale micidiale. E’ 2 a 0! Al 33’ prova a reagire il Lecce, ma è straordinario Gori a chiudere lo specchio della porta e a salvare sulla conclusione ravvicinata di Curiale. Due minuti dopo ancora Curiale è lanciato in area ed è straordinario questa volta Lucioni ad intervenire in scivolata e a sventare il pericolo. Nel recupero ci prova Caturano, ma il tiro è centrale.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa al 3’st Marotta sostituisce Campagnacci, entrato per sostituire l’infortunato Cissé e uscito dopo appena sei minuti di gioco. Ma al 5’st è ancora festa giallorossa: gran botta dalla sinistra di Mazzeo e Blevi non riesce a trattenere. Il Vigorito è una bolgia incontenibile. Al 13’st tentativo di Surraco dalla lunga distanza, ma Gori è attentissimo. Al 15’st, invece, è bravo Padella a deviare la conclusione di Curiale. Sugli sviluppi del corner, testa di Papini e palla altissima. Due minuti dopo tentativo di Moscardelli, ma Gori è concentratissimo. Al 35’st Lepore calcia dalla distanza, ma il portiere giallorosso non si scompone e controlla. Al 38’st tentativo di Surraco e palla alta sopra la traversa. Il finale è storia: la Strega saluta la Lega Pro e vola in B.

Benevento-Lecce 3-0 (risultato finale)

Benevento: Gori; Padella, Lucioni, Mattera; Melara (19’st Angiulli), De Falco, Del Pinto, Pezzi; Ciciretti, Cissè (42’pt Campagnacci; 3’st Marotta), Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Vitiello, Mazzarani, Troiani, Mucciante. All.: Auteri

Lecce: Bleve; Alcibiade, Camisa (1’st Beduschi), Abruzzese; Lepore, De Feudis, Papini, Legittimo; Surraco, Caturano (1’st Moscardelli), Curiale (28’st Liviero). A disp.: Benassi, Mangione, Lo Sicco, Sowe, Salvi, Vecsei, Carrozza, Doumbia. All.: Isetto (Braglia squalificato)

Arbitro: Sig. Marinelli di Tivoli

Reti: 17’pt Mazzeo (B); 25’pt Cissè (B); 5’st Mazzeo (B)

Note: ammonito Alcibiade (L)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 4 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 4 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 5 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 5 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 9 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 9 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 10 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 11 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content