CULTURA
Benevento, l’entusiasmo è alle stelle: sul Bue Apis spunta la strega. Ed è polemica sul web

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si placa ma cresce sempre di più l’entusiasmo dei tifosi beneventani in attesa del big match di questo pomeriggio che potrebbe regalare alla città una storica promozione calcistica nella serie cadetta. I quartieri sono stati addobbati a festa mettendo da parte la scaramanzia, ma quello che nelle ultime ore ha creato un po’ di polemiche sui social è stata una strega di pezza piazzata in sella al Bue Apis.
La foto della janara su uno dei monumenti simbolo di Benevento è stata postata sul gruppo di Facebook “Sei di Benevento se…” e, ben presto, ha fatto il giro del web dividendo i cittadini.
Molti i ‘naviganti’ che hanno accusato l’anonimo autore di mancanza di educazione e rispetto per un bene che è patrimonio artistico della comunità, considerando il gesto un vero e proprio “atto vandalico”. Non tanto per la vecchina in groppa, ma per il nastro adesivo utilizzato per fissarla che deturpa il monumento. Così, a poche ore dall’evento tanto atteso, il popolo ‘social’ si divide tra goliardia e rabbia. In attesa che il Benevento ci regali il sogno della B e stemperi i toni accesi, portando via le polemiche del web.
Foto dal gruppo “Sei di Benevento se…”