fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento in Serie B: i commenti sulla storica vittoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La vittoria degli stregoni entusiasma la città e l’intero Sannio. Dopo il triplice fischio sono tanti i commenti del mondo della politica e non solo che hanno voluto tributare i giusti meriti ai ragazzi di mister Auteri.

BOSCO – Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento ed ex-arbitro federale, ha voluto sottolineare l’enorme importanza della promozione in serie B del Benevento calcio: “Quella di ieri è stata una giornata che non dimenticheremo mai, così come mai ho dimenticato quella del 26 maggio ’74 quando tornammo in serie C, dopo anni di purgatorio nella D! Come arbitro ho vissuto tante feste di squadre promosse in serie C o in serie B o per la conquista della Coppa Italia di serie C, ma il trionfo del Benevento mi riempie di gioia. Ho frenato l’entusiasmo proprio perché arbitro benemerito, ma questo traguardo deve diventare il punto di partenza per consentire la rinascita della Città di Benevento sotto l’aspetto economico e sociale, a cominciare dalla difesa delle istituzioni locali che non possono essere cancellate e trasferite altrove. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa impresa che ha un valore storico: la società, la dirigenza, l’allenatore Auteri, i calciatori e quel meraviglioso pubblico che è stato il dodicesimo uomo in campo”.

MORTARUOLO – “Il traguardo tanto inseguito ed agognato finalmente è stato raggiunto. Sono molto contento per la gioia che in queste ore sta vivendo il popolo giallorosso e tutta la città di Benevento. Ma l’emozione  per il passaggio in serie B coinvolge tutto il popolo sannita. Credo che questo splendido campionato e la bellissima vittoria di ieri siano la prova che non abbandonando mai la speranza e lottando sempre con tenacia e determinazione, nessun risultato sia impossibile da raggiungere. Inoltre, non dimentichiamo che avere la possibilità di giocare in serie B, significa accendere i riflettori non solo sul mondo del calcio, ma sull’intera città di Benevento”. Lo scrive il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo.

VALENTINO – “Esprimo tutta la mia gioia e soddisfazione per il grande risultato raggiunto dal Benevento Calcio, che ha trasformato in realtà un sogno inseguito da tempo, donando ai tifosi e alla città una delle giornate più belle e felici della nostra storia. Il popolo sannita, forte di una tradizione di fieri combattenti, non molla mai, e, anche in ambito sportivo, non ha mai smesso di inseguire l’obiettivo di giocare in serie B. Spero che questa giornata sia il punto di partenza per altre e anche più grandi gioie che una città come Benevento merita”. Queste le parole del segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino.

PEPE – “Una grande squadra in campo e una meravigliosa comunità di tifosi e cittadini porta il Benevento Calcio in serie B. Questa giornata rimarrà per sempre impressa nella memoria della nostra città. Forza Benevento”. Questo il commento del sindaco Fausto Pepe, postato sulla sua bacheca Facebook.

DEL VECCHIO – “Ho ancora impresse nella testa e nel cuore le immagini della  Benevento di ieri. Una Benevento che si riscopre città per un traguardo a lungo inseguito. La Serie B è più di un risultato calcistico, perché, come cantava Francesco De Gregori, “il calcio siamo noi, nessuno si senta escluso”. La città che ho visto ieri, unita, ritrovata, è quella che tutti noi meritiamo. In fondo, il calcio è la più bella metafora della vita: se si è squadra in campo, non c’è impresa che non diventi possibile. Buona Serie B a tutti”. Anche il candidato sindaco Pd alle prossime amministrative, Raffaele Del Vecchio, commenta su Facebook il successo degli uomini di Auteri.

DE GIROLAMO – “Grande soddisfazione per la vittoria del Benevento. Finalmente traduciamo un sogno in splendida realtà: il Benevento calcio in serie B. Questo risultato consegna un momento di grande visibilità e di rilancio alla nostra città. Sono contenta per la dirigenza, per la squadra e in maniera particolare per i tifosi i quali non hanno mai fatto mancare il loro caloroso sostegno in tutti questi anni. Ho parlato telefonicamente con Silvio Berlusconi, il quale da Presiedente del Milan, e quindi, da grande appassionato di calcio, formula sentite congratulazioni alla nostra squadra per questo esaltante risultato. L’emozione da parte dei cittadini è tantissima ed è stato straordinario condividerla ed emozionarsi con loro”. E’ il messaggio inviato alla stampa dalla deputata di Forza Italia, Nunzia De Girolamo.

UCCI – “La vittoria del Benevento è una gioia immensa. Come beneventano sono commosso, emozionato: è un momento storico che illumina un periodo non felice. E’ una giornata che non dimenticheremo mai per questo il mio pensiero in questo momento va a tutti coloro che per motivi lavorativi vivono lontano e so che è una grande sofferenza per loro non essere con noi  oggi.  Grazie alla squadra giallorossa oggi sentiamo forte l’orgoglio di esser beneventani. E di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile i questa  impresa storica: la società, la dirigenza, gli atleti, il meraviglioso pubblico. Mi piacerebbe che questa promozione sia un punto di partenza ideale per Benevento in tutti gli ambiti, soprattutto economico e sociale, perché Benevento come nel calcio, merita obiettivi sempre più alti: la serie B può essere simbolo di rinascita.  E poiché nella vita come nello sport i simboli contano vorrei  che a chi ha consentito questo successo storico venisse concessa la cittadinanza”. Così in una nota il candidato sindaco per la lista #LaCittàdiTutti, Gianfranco Ucci.

ALFANO –  “Il Benevento in serie B è un’ottima notizia per l’intera Campania, non solo per la Campania calcistica”. A dirlo è Gioacchino Alfano, sottosegretario di Stato alla Difesa e coordinatore di Ncd in Campania, all’uscita dallo stadio Vigorito di Benevento alla fine della vittoriosa gara del Benevento Sul Lecce che ha proiettato la squadra di mister Auteri nella serie cadetta. E conclude: “Ho assistito ad una partita stupenda con un pubblico straordinario. Alla società, al mister, ai calciatori e ai tifosi i miei complimenti”.

CGIL – “La Cgil di Benevento plaude al lavoro svolto da calciatori, tecnici e società ed esprime grande soddisfazione per l’ambizioso traguardo raggiunto dalla squadra calcio del Benevento. La promozione in serie B è motivo di orgoglio per tutti noi Sanniti. Siamo convinti che questo traguardo può aprire nuove prospettive per la nostra città e per la Provincia tutta, determinando una ribalta per Benevento ed il suo hinterland troppo spesso dimenticati dalla politica regionale e nazionale, che ne hanno progressivamente causato l’isolamento. Da oggi, se sapremo, tutti insieme, forze sociali ed istituzioni, cogliere questa occasione, potremmo davvero rilanciare il nostro Sannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 16 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 19 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 19 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content