fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Sant’Agata de’ Goti, Iannotta trionfa con la nazionale parrucchieri a Kiev

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo della nazionale italiana parrucchieri, che vince a Kiev, in Ucraina il XIV Campionato Intercontinentale Parrucchieri “L’angelo di cristallo”, nella categoria “Taglio e Piega Commerciale mondiale”. Entusiasmo alle stelle per i nostri 18 professionisti, che hanno dato il meglio, convincendo la giuria internazionale con una prova eccellente. Risultato straordinario con votazione 95/100 anche nello show spettacolo a squadre “Acconciature e eleganza”.

Ancora una volta la creatività italiana l’ha spuntata su avversarie agguerritissime. Sul podio, dietro l’Italia, la Romania (seconda) e la Germania (terza).

Nel team tricolore anche il parrucchiere Claudio Iannotta di Sant’Agata de’ Goti: “Sono felice. E’ stata una competizione difficile – ha commentato Iannotta – che ha presentato parecchie difficoltà. Però alla fine abbiamo fatto un gioco di squadra molto professionale, lavorando anche di notte. Il nostro successo di gara mirava al romanticismo italiano che nessuno ci può copiare. Desidero ringraziare i coach Luigi Bilancio e Domenico Esposito, del settore femminile , e Luigi Forestiero, di quello maschile, oltre al supporter Roberto Fabris”.

Viva soddisfazione ha espresso il sindaco di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino: “Iannotta, validissimo professionista, parte della squadra italiana parrucchieri – ha detto – è orgoglio della nostra città che oggi partecipa con lui questo trionfo internazionale”.

Congratulazioni anche dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che nei giorni scorsi aveva ricevuto la squadra italiana parrucchieri a palazzo San Giacomo, prima di partire per Kiev.

Il Campionato Intercontinentale Parrucchieri è organizzato da CAT e dalla Confederazione Mondiale della Coiffure, presidente Antonio Bilancio, vice presidente Luigi Forestiero.

Claudio Iannotta è acconciatore ufficiale della Squadra nazionale italiana ed ha al suo attivo numerosi successi personali nel settore: nel 2011 e 2012, in occasione del Festival della Canzone italiana è stato parrucchiere ufficiale di Casa Sanremo Style; nel 2011 acconciatore ufficiale della rassegna cinematografica del David di Donatello; nel 2013 e 2014 acconciatore ufficiale di “Miss e Mister Europa”; campione mondiale di Show artistico nel 2010 e vice campione mondiale di Taglio e Piega femminile 2010. Lo scorso anno ha partecipato con la squadra italiana al Festival Internazionale della Coiffure e dell’Estetica che si è svolto a Capaccio-Paestum.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 6 giorni fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 6 giorni fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 2 mesi fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 2 mesi fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

redazione 2 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 2 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 2 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 41 minuti fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 2 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content