Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, la scuola primaria “Padre Pio” ristrutturata ritorna alla città e agli studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani suonerà di nuovo la campanella della scuola primaria di via Nicola Romano ad Airola per la consegna ufficiale alla popolazione scolastica e alla città del plesso completamente ristrutturato e ammodernato.

La struttura comunale, compresa nell’istituto comprensivo statale “Padre Pio”, è stata interessata da interventi in retrofit per il miglioramento dell’efficienza energetica realizzati attraverso il finanziamento POR Campania FESR 2007/2013 – Asse n. 3 – Energia – Obiettivo Operativo 3.1 – “Offerta Energetica da fonte rinnovabile” – Obiettivo Operativo 3.3 – “Contenimento ed efficienza della domanda”.

La dotazione finanziaria complessiva è stata di 984.766,55 euro, suddivisa in 36.495,90 per la redazione della progettazione esecutiva e il piano di sicurezza, e 948.270,65 euro per l’esecuzione dei lavori, affidata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con la determina n.44 del 14/10/2014 alla Tecnocom Impianti srl di Airola.

Dopo circa due anni di lavori, iniziati qualche settimana dopo l’inizio dell’anno scolastico 2014/2015, domani, dunque, ci sarà l’ingresso festoso e senza zaini per gli allievi che potranno completare questo anno scolastico nelle loro aule.

Sarà un momento di festa anche per le famiglie: quando sono stati avviati gli interventi di ristrutturazione i genitori dei piccoli studenti hanno, infatti, espresso malcontento e disagio ritenendo inopportuno il periodo concomitante proprio con l’inizio delle attività scolastiche, che nel frattempo sono proseguite in altre scuole del centro caudino.

Per questi due ultimi anni scolastici, infatti, i bambini sono stati spostati temporaneamente nel plesso San Donato a via dei Fiori, dove sono stati trasferiti anche gli uffici amministrativi e del dirigente scolastico, nel plesso delle scuole medie in piazza Annunziata, nel plesso professionale di corso Matteotti, nel plesso san Domenico e in parte anche nel plesso dell’infanzia “Bagnara”.

L’inaugurazione della struttura, dal titolo esplicativo “Una scuola per il futuro”, avrà inizio alle ore 10 e porta con sé gli obiettivi che l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino, Michele Napoletano, ha voluto perseguire in questo primo mandato di consiliatura.

E’ prevista la presenza di autorità religiose, civili, scolastiche e militari e la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Baso De Caro, del presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci e del prefetto di Benevento, Paola Galeone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Airola, aggressione in piazza nel 2018: la Cassazione conferma la condanna a 4 anni per il 32enne di Arpaia

redazione 1 settimana fa

Airola, alloggi di via Fossa Rena: Sunia e Comitato Inquilini scrivono a Roberto Fico. “Rischio di perdere 11 milioni di euro”

redazione 1 settimana fa

Poste Italiane, al via i lavori del progetto ‘Polis’ ad Airola

redazione 1 settimana fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 3 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 7 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 7 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content