POLITICA
Comunali 2016, Principe: “Il Pd ricandida gli uscenti bocciati dai cittadini”

Ascolta la lettura dell'articolo
“È l’alba dei consiglieri uscenti. Il Pd la chiama continuità, io lo definisco un perseverare nell’errore: perché scegliere di ricandidare, quasi tutti, i membri di una amministrazione fallimentare ha in sé un qualcosa di diabolico.”
E’ quanto dichiara in una nota la candidata a sindaco con la lista civica “Sfidiamoli”, Vittoria Principe, commentando le scelte del partito democratico in vista delle comunali 2016 del 5 giugno prossimo.
“La bocciatura della seconda giunta Pepe – aggiunge Principe – è certificata da un sondaggio, effettuato dall’agenzia di comunicazione Sartoria Politica dal 14 al 17 aprile 2016 su un campione di 1000 cittadini di Benevento attraverso interviste telefoniche e via web. Secondo la società romana, da me incaricata, il 52,6% (molto poco) e il 36,8% (poco) degli intervistati giudica insoddisfacente l’operato della squadra che ha governato Benevento negli ultimi 10 anni.”
In pratica, secondo l’analisi di Principe, “9 cittadini su 10 non sono contenti di quanto fatto dal primo cittadino e dal suo vice Del Vecchio, oggi candidato sullo scranno più alto di Palazzo Mosti.”
“È il decoro – evidenzia Principe – il tallone d’Achille dei nostri amministratori, giudicato negativamente dal 59,5% dei beneventani contattati. Da qui nasce la nostra idea di una Benevento pulita: sia negli spazi verdi e per le strade, che nella gestione della macchina comunale.
Il degrado è seguito dal trasporto pubblico: inesistente per un quarto delle persone intervistate.”
“Per questo – conclude Principe – la scelta di ricandidare gli uscenti appare come uno schiaffo alla cittadinanza: la continuità dell’incapacità amministrativa.”