fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Prima lo scontro con le associazioni, poi la decisione: Mastella rinuncia alla scorta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il candidato sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è arrivato senza scorta alla riunione tecnica col comitato scientifico per la stesura del programma presso la sede elettorale di via Aldo Moro.

Un gesto eloquente che ha rafforzato dichiarando alla stampa presente di aver comunicato al prefetto di Benevento e al ministro dell’Interno, Alfano, di rinunciare alla tutela.

Ha voluto così mettere a tacere quelle che egli stesso ha definito “polemiche sciocche nate sui social network dopo i fatti di sabato, ovvero la contestazione da parte del Movimento di Lotta per la Casa alla quale il candidato sindaco aveva reagito facendo intervenire la polizia e chiamando il ministero dell’Interno.

“I fatti di sabato – ha spiegato Mastella – mostrano la tendenza da parte di alcuni della strumentalizzazione del bisogno delle persone”. “E’ necessario, pertanto – ha aggiunto – alzare il controllo sul voto si scambio che rischia di cambiare i connotati della democrazia.”

“Voglio solo la tutela – ha detto – di tutti quei cittadini che mi stanno incoraggiando in queste settimane nel mio impegno a far diventare la città serena e vivibile.”

“L’episodio di sabato – ha evidenziato Mastella – mi lascia perplesso solo per una cosa: non ho visto solidarietà nei miei riguardi, tranne da parte del primo cittadino che ringrazio. Vorrei che i toni si abbassassero e si parlasse con equilibrio del futuro della città.”

Nel ribadire che “i suoi avversari sono i problemi che vivono i beneventani e in particolare quei 15 mila cittadini delle contrade che ancora mancano di beni primari come acqua e luce”, Mastella ha fatto intendere che non si sottrarrebbe ad un eventuale confronto. “Non c’è latitanza dialettica – ha dichiarato – anche se vedo che sono diventato bersaglio da parte di altri.”

E dunque in vista della soluzione dei problemi della città, Mastella ha schierato personaggi di prestigio per scrivere un programma definito “concreto e attuabile” e ha ipotizzato l’istituzione de “La Banca del tempo” già sperimentata a Ceppaloni, una rete di volontariato fatta da professionisti.

Il comitato tecnico scientifico per la stesura del programma mastelliano è composto dal rettore emerito dell’Unisannio, Pietro Perlingieri nel ruolo di presidente, di cui ha evidenziato la passata collaborazione nella fondazione, insieme all’ex sindaco Pietrantonio, dell’ateneo sannita, dal docente di diritto Marcello Rotili, del cui padre Mario ha ricordato commosso il ruolo di suo insegnante, dal consigliere uscente di Tel Nazzareno Orlando nella funzione di coordinatore, dall’artista Renato Giordano che, insieme a Mara Franzese, si occuperà del settore Cultura, da Arturo Mongillo dell’Udc per il settore Sport, da Dario Marigliano per il Turismo, da Domenico Matera di Fi e sindaco di Bucciano per l’aspetto tecnico amministrativo della macchina comunale, e dal docente di diritto Massimiliano Fini.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 5 giorni fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 6 giorni fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 39 minuti fa

Lions Club donano tavole tattili in braille al Museo Arcos per rendere accessibile il percorso dedicato alla sezione egizia

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 5 ore fa

Parco del Matese, Errico (FI): “Norme superate e cinghiali fuori controllo”

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 8 ore fa

Giunta regionale senza consiglieri eletti, Mastella al Corriere: “Se lo avessi saputo, non avrei candidato Pellegrino”

redazione 11 ore fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content