POLITICA
Comunali, è ancora scontro tra Mastella e Basile
L'esponente del L@p Asilo 31: “La scorta all'ex ministro è una beffa per una città che vive drammatici problemi sociali”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Non bastavano i 10mila euro mensili di vitalizio che noi onesti cittadini paghiamo all’Onorevole Mastella ora gli ripagheremo anche la scorta. Se vuole anche qualche altro contributo per la sua campagna elettorale ce lo faccia sapere, insieme ai senza casa organizzeremo una colletta”. Così in una nota l’attivista del L@p Asilo 31, Pasquale Basile.
“La scorta è veramente una beffa per una città che vive drammatici problemi sociali, dove sempre più persone vivono ai margini, dove è altissimo il tasso di disoccupazione giovanile e di emigrazione – aggiunge Basile -. Ma a quanto pare i problemi vissuti dai cittadini di Benevento sono meno importanti dell’Onorevole Mastella, che ci verrà a raccontare adesso di essere l’alternativa, di essere il nuovo che avanza accompagnato da una scorta.
Mi chiedo solo perché – prosegue la nota -, Mastella riesce ad ottenere una scorta così facilmente mentre i senza casa non riescono ad ottenere una pattuglia di polizia che possa verificare quali appartamenti pubblici siano occupati abusivamente e senza requisiti. Tutto questo è uno sfregio alla miseria che poteva essere evitato essendo predisposti all’ascolto di chi vive problemi senza utilizzare ironia mirata a ridicolizzare.
Raffaele Tibaldi ha fatto un’intera conferenza in nostra presenza e non ha avuto bisogno di scorta o polizia – conclude l’esponente del L@p -, nei prossimi giorni incontreremo il candidato Ucci per discutere e confrontarci. Mi pare che quando i candidati sindaci fanno bene il loro lavoro ascoltando ed interloquendo le contestazioni non avvengono pertanto un pizzico di umiltà in più e meno arroganza servirebbero ad evitare inutili sprechi di danaro pubblico”.