SPORT
Tennis serie B, prima vittoria casalinga per il TC 2002

Ascolta la lettura dell'articolo
Prima gioia della stagione per il TC 2002. Nella terza giornata del campionato di serie B, le ragazze di Antonio Leone hanno sconfitto il CT Marino Casabuni, conquistando la prima vittoria casalinga.
Un confronto emozionante, ma iniziato in salita per le sannite che hanno perso il primo confronto di giornata. Nel singolo, infatti, Elisa Leone (2.8) ha perso in due set (6-2; 6-2) contro Camilla Fabbri (2.6).
A portare il match in parità ci ha pensato Elena De Santis (2.7) che è riuscita ad avere la meglio su Serena Gugniali (2.5) al termine di tre combattutissimi set (6-3; 1-6; 7-5). Una vittoria che è servita ad alzare il morale delle beneventane, che nel terzo singolo sono passate in vantaggio grazie all’ottima prestazione di Verdiana Verardi (2.5). In due set (6-2; 6-1), la giovane si è sbarazzata di Elisa Gugniali (2.5).
A confermare il successo sannita è stato il doppio: con il punteggio di 6-3; 3-6; 7-5, la coppia Verardi-De Santis ha sconfitto il duo Gugnali E.- Fabri.
Nelle altre partire il Tennis Club Milano “A. Bonacossa” ha pareggiato con il Circolo Tennis Ostuni. Pesante sconfitta casalinga, invece, per il Tennis Eur piegato 4-0 dal Circolo Tennis “Rocco Polimeno” che inanella la terza vittoria consecutiva e che, nella prossima giornata, ospiterà le atlete del TC 2002.
La classifica aggiornata vede al comando il “Rocco Polimeno” con 9 punti. A seguire un terzetto composto da CT “Marino Casalbuoni”, CT Eur e TC 2002 a 4 punti. Chiudono Ostuni 2 punti, Milano “Bonacossa” 1 punto e Siena ancora a zero.