fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

MezzogiornoNazionale: “Con Mastella alleanza rompicapo e centro confusionale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’alleanza che sostiene Mastella è un vero e proprio rompicapo; letterariamente un centro kafkiano; letteralmente un centro confusionale”. A scriverlo in una nota è l’associazione politica e culturale “MezzogiornoNazionale”.

“La narrazione pre-elettorale berlusconiana – aggiunge nella nota – segue il solito canovaccio: noi candidiamo gli uomini del fare, contro i politici di professione. Come Mastella, appunto, che, tra l’altro, non è certo un uomo del fare, piuttosto del disfare: sigle, partiti, schieramenti. La rivoluzione liberale finisce a Ceppaloni.

L’on. De Girolamo, con involontaria comicità, – prosegue nel comunicato – motiva il sostegno a Mastella con l’unità del centrodestra. Manca l’indicazione della data. Mastella, come il vino, va valutato per l’etichetta e a seconda dell’annata. Così come il vino a volte è in barrique, e a volte no, così Mastella, a volte è di centrodestra e a volte no. Nell’annata 2016 si autodefinisce civico, non di centrodestra come vorrebbe la De Girolamo, ma, appunto, civico come lo vuole De Mita che, infatti, lo appoggia, perché non è di centrodestra bensì per il “civismo intelligente”. Il quale De Mita è come il Mastella dei tempi migliori, il Mastella del “centro mobile”. Ed infatti, De Mita è alleato col Pd a Napoli, con l’Ncd a Roma, con Forza Italia a Benevento. La quale Forza Italia è alleata, quindi, con i killer di Caldoro di appena qualche mese fa.

Naturalmente, se stanno insieme, come dice la famosa canzone, ci sarà un perché e…vorrei scoprirlo stasera. Impresa impossibile, perché deve ancora partire il confronto programmatico. Dunque, né centrodestra, né centrosinistra, né centro e basta, ma una mera alleanza di potere, di subalternità territoriale e di trasformismo incrociato.

L’on. De Girolamo – conclude MezzogiornoNazionale – può con disinvoltura accettare un ordine da Arcore, come abbiamo appreso in una sua recente riflessione, tra il disarmante e l’irritante. Ma lasci perdere il centrodestra e l’unità del centrodestra”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. jacgio

    12 Apr, 2016 a 20:52

    La De Girolamo può ricevere anche un ordine dalla puglia, da Boccia, del pd, suo compagno. A parte da quelli da Arcore. Ma di che parliamo e di chi parliamo?….Se forse parliamo di vergogna della politica allora si, continuare con Mastella e De Girolamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

redazione 1 giorno fa

Regionali, Mastella: ‘Risultato sbalorditivo, la gente ci vuole bene e apprezza il lavoro svolto in questi anni’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Regionali, Mastella non sbaglia un colpo: il Sannio incorona ancora il suo stratega

redazione 4 giorni fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 5 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 5 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 5 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 4 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 5 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 6 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content