Pallavolo
Volley, gare difficili per Accademia e VSM Costantinopoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Fine settimana molto impegnativo per le due squadre beneventane. In serie B2 la Coim Accademia è chiamata domani pomeriggio ad un’impresa contro la capolista Volley Altino Chieti, unica squadra ancora imbattuta nel torneo.
Le giallorosse, che tuttavia hanno già festeggiato la salvezza con cinque turni di anticipo, hanno come principale obiettivo quello di provare a creare quanti più problemi possibili a quella che al momento è sembrata una vera e propria corazzata per questa categoria.
Chissà se la necessità di non dover inseguire a tutti i costi il risultato e la tranquillità di poter giocare senza particolari pressioni non possano riservare qualche sorpresa e condizionare un risultato che, in base al pronostico, appare sicuramente favorevole alle abruzzesi.
La gara avrà inizio alle ore 18.00 al Mario Parente di Benevento e sarà diretta dagli arbitri Mancini – Rutigliano.
In serie C, invece, turno difficile domenica anche per la VSM Costantinopoli. Dopo due settimane di riposo, le ragazze di coach Mezzapesa saranno impegnate in trasferta sul campo della Galdieri Auto di Cava de Tirreni, una trasferta tanto insidiosa quanto decisiva in chiave play off in attesa degli scontri diretti delle prossime settimane che potrebbero portare le beneventane addirittura in zona promozione.
La squadra avversaria tuttavia ha dimostrato già in tante occasioni di essere un osso duro, soprattutto tra le mura amiche, e quindi l’impegno non è affatto da sottovalutare. Servirà la miglior Costantinopoli per uscire indenne da questa trasferta. Fischio di inizio alle ore 18.30.