fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Comunali 2016, Farese (M5S) ‘suona’ la carica: “La città deve riemergere”

Al teatro Massimo va in scena il “Concerto a 5 Stelle”: i grillini scelgono la cultura e la musica per presentare il programma elettorale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Parte dalle note di alcuni artisti sanniti la corsa verso Palazzo Mosti del Movimento 5 Stelle. Una metafora chiara quella dei grillini che mescolano, sul palco del teatro Massimo, “idee, suoni e visioni per la rinascita civica”.

Un concetto ribadito a gran voce anche dalla portavoce al consiglio regionale Valeria Ciarambino: “Credo che nessuna realtà politica possa aprire la campagna elettorale con tanta bellezza – ha commentato tra gli applausi della sala-. Ai cittadini sanniti dico di non perdere l’occasione, alle prossime elezioni, di mandare a casa tutti quelli che hanno portato questa città alla rovina”.

Il principale riferimento è alle politiche culturali che, insieme alla valorizzazione delle nuove generazioni, saranno “uno dei temi portanti – ha spiegato il candidato sindaco Marianna Farese – sui quali si articolerà il programma”.

Protagonisti della serata, infatti, sono stati i musicisti de “La Amadi Chamber Orchestra” e il Coro “Ensemble InCantus”, due giovani realtà di grande spessore e qualità.

La serata è stata anche l’occasione per discutere dei diversi aspetti che compongono il programma del Movimento. “Vogliamo – ha aggiunto Farese – prevenire i problemi e non intervenire sempre quando è troppo tardi”. Una volontà che passa attraverso la tassazione locale, i servizi per i cittadini e la riqualificazione urbanistica.

Il “Concerto a 5 Stelle” è il primo, di numerosi eventi, che i grilli sanniti organizzeranno per finanziare la campagna elettorale ed ascoltare le proposte dei cittadini.

“Le persone sono sfiduciate – ha concluso l’esponete grillino –, vedono le istituzioni come degli ostacoli e troppo spesso decidono di abbandonare il territorio. E’ una tendenza che dobbiamo necessariamente invertire”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Ciampi (M5s): “Impianto idroelettrico di Campolattaro, Regione ignora rischi per Parco Nazionale del Matese”

redazione 3 mesi fa

M5s, giornate di confronto: si parte da Pontelandolfo. Regionali: ‘Creare alternativa valida e credibile al sistema di governo attuale’

Marco Staglianò 5 mesi fa

Beppe Grillo, il migliore alleato di Elly Schlein

redazione 11 mesi fa

Roberto Fico nel Sannio per il dibattito “Tra Economia di Guerra, Autonomia Differenzia e Intelligenza Artificiale”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content