Medio Calore
Elezioni a San Giorgio del Sannio, De Ieso: “Faccio un passo indietro”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La riunione che il movimento Città Aperta aveva convocato stamattina per proporre il mio nome a un potenziale fronte unitario ha avuto un esito negativo. Pur essendo disponibili alla proposta di un nome alternativo quale candidato sindaco, una parte degli oppositori ha preferito non confrontarsi”. A comunicarlo è Nicola De Ieso in una nota diffusa alla stampa.
“Mi dicono che bisogna attendere – aggiunge la nota -, e attendiamo. Ma nel frattempo, visto che probabilmente non sono riuscito ad incarnare le idee di tutti, faccio un passo indietro. Ritiro la mia disponibilità e la metto nel congelatore affinché questo gesto possa essere utile a mantenere in vita l’unica possibilità di vittoria: un fronte unito. Continuerò a dare il mio contributo di idee e la mia disponibilità a lavorare per un vero rinnovamento. Spero che a questo punto ognuno si assuma le sue responsabilità e avanzi una candidatura forte.
Non avevo ambizioni – conclude De Ieso -, ma semmai un giorno dovessi percorrere gli onori della politica (perché tale dovrebbe essere e non una conquista), spero di finire i miei giorni politici come Traiano e non come Nerone. L’ottimo principe scelse Adriano quale successore, che fece risplendere cultura e bellezza. Per il secondo invece il Senato decretò la damnatio memoriae, la cancellazione dalla storia. Incrociamo le dita e attendiamo”.