Featured
A San Lorenzello le riprese del film “Amor Sacro”: nel cast Antonello Fassari
Tra i protagonisti della pellicola, diretta da Marco Zerrelli, anche Antonio Catania e Marina MassironiAscolta la lettura dell'articolo
Le strade di San Lorenzello diventano un set cinematografico per il film “Amor Sacro”.
Il Comune sannita, infatti, ha concesso il patrocinio e ha ordinato, per la giornata di ieri, la chiusura al traffico di via Giustiniani e via Roma per consentire agli attori di girare alcune scene del lungometraggio. Le riprese, però, sono proseguite anche questa mattina.
A dirigere un cast d’eccezione – tra i protagonisti ci sono Marina Massironi, Antonio Catania e Antonello Fassari – ci sarà il regista di Velletri Marco Zerrelli. La produzione, che ha ricevuto il contributo economico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali come prodotto di interesse culturale nazionale, è targata “Mescalito Film”.
La pellicola racconterà la storia di un monaco cistercense che vive in un luogo remoto, lontano dalla quotidianità del mondo moderno, chiuso in una solitudine fatta di abitudini di altri tempi.
A causa di un trasferimento si troverà a confrontarsi in prima persona con la comunità cittadina incontrando personaggi molto particolari e realtà a lui molto lontane.
Si tratta di un affresco della società moderna, con le sue contraddizioni e lo sbando delle coscienze e delle anime che il monaco dovrà affrontare.