fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Attivo il portale web dell’associazione InformaGiovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da oggi è attivo (indirizzo www.infogiovani.eu) il portale web dell’Associazione InformaGiovani di Benevento “infogiovani.eu”. Lo comunica il Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale InformaGiovani di Benevento, Pasquale Mazzone.

“Il portale infogiovani.eu – ha dichiarato Mazzone – oltre ad essere il sito ufficiale dell’Associazione, è altresì un blogzine dedicato ai giovani ed agli stakeholders del territorio, un punto di riferimento per l’inserimento nella vita sociale e democratica, realizzato in partenariato con la società Project & Business Consulting Srls di Benevento.

Pubblica, con aggiornamento quotidiano, notizie su opportunità di impiego, su tirocini e stage, formazione, servizio volontariato europeo, sui programmi europei rivolti alla gioventù, nonché sui progetti attivati dall’Associazione e dai suoi Partners, oltre che news dal Sannio.

Presto sarà attivo anche un servizio di newsletter, trasmesso a cadenza settimanale, per coloro che si iscriveranno al portale.

Infogiovani.eu è anche uno spazio virtuale di incontro dedicato a tutte le persone che desiderano condividere idee, esperienze e interessi comuni legati all’ambito professionale. La community Facebook diInfogiovani.eu offre un aiuto concreto attraverso Gruppo Informagiovani Provincia di Benevento (indirizzo https://www.facebook.com/groups/agenziainformagiovanibenevento/).

Il progetto del Portale vuole favorire la partecipazione dei giovani nella società con l’ausilio dell’informazione, strumento indispensabile per agevolare l’integrazione e la conoscenza del mondo lavorativo, della formazione, della mobilità e del volontariato, rientrando tra le numerose attività che l’Associazione InformaGiovani di Benevento ha in cantiere e che verranno avviate nel corso del 2016, in partenariato con altre Associazioni del territorio tra cui: l’Associazione Benevento Longobarda, il FAI Delegazione di Benevento, l’Associazione Verehia e l’Associazione Futuridea, volte allo sviluppo del turismo e alla promozione turistica di interesse locale, tutte alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, ambientale e naturale, delle tradizioni locali, nonché a favorire la “cittadinanza attiva” e l’occupazione, la tutela dei diritti civili, la tutela degli interessi sociali e collettivi, l’inclusione sociale e il lavoro dei giovani”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Valorizzazione turismo enogastronomico, pubblicato l’avviso regionale

redazione 4 giorni fa

Sotto le stelle di Benevento trionfa Turandot: la magia di Puccini incanta il Teatro Romano

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

redazione 1 settimana fa

Telese Terme: turismo, secondo i dati ISTAT è il comune con la maggiore crescita percentuale in provincia

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 15 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content