SPORT
Campionati Italiani Paralimpici, brilla la società “Oltre gli Ostacoli”

Ascolta la lettura dell'articolo
La società sannita “Oltre gli Ostacoli” riassapora il podio ai Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci grazie all’atleta irpino Giardino, categoria T12, che conquista una medaglia di bronzo e un argento alle sue prime gare ufficiali.
Lo sportivo raggiunge il gradino più basso del podio nella corsa da 60 metri grazie al tempo di 8’’28 e il secondo posto in quella dei 200 metri correndo in 28’’06. Giardino non si è fatto tradire dall’emozione in pista e ha dimostrato di essere già un veterano della specialità.
La società beneventana e lo stesso atleta, intanto, continuano la loro tabella di marcia, attraverso test tecnici, per riuscire a raggiungere l’obiettivo della nazionale di atletica paralimpica.
Prossimo impegno, la partecipazione dall’8 al 10 aprile a Grosseto, per la IV° edizione della tappa italiana del IPC Atletics Grand Prix che costituirà l’ultima prova generale prima dei prossimi Campionati Europei Paralimpici in programma il prossimo giugno, sempre nella cittadina toscana.