fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 marzo 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STATALE ‘SANNITICA’: LA PROTESTA DEI CITTADINI
Protesta questa mattina nel comune di Fragneto Monforte, all’altezza dello svincolo con la statale 87 Sannitica, chiusa nuovamente al traffico dallo scorso 26 febbraio per una frana. I cittadini e i sindaci del comprensorio Tammaro hanno bloccato l’arteria in segno di protesta per i continui disagi che le comunità stanno subendo da diverso tempo. I manifestanti hanno richiesto un intervento immediato da parte delle istituzioni competenti per iniziare a liberare dalla terra la parte di carreggiata, ricadente nel Comune di Torrecuso, dove lo smottamento ha creato diversi problemi di viabilità. Intorno alle 13:30, è stato sbloccato il traffico lungo la strada provinciale.

LEGALITA’, IN CITTA’ IL CORTEO DI LIBERA
Studenti, associazioni, sindacati ed esponenti dell’istituzioni. La comunità di Benevento scende in strada al fianco di “Libera” in nome della legalità e della giustizia sociale per la “Giornata della Memoria e dell’Impegno”. L’evento, giunto alla XXI edizione, è la prima volta che si svolge nel capoluogo sannita e rappresenta – hanno spiegato gli organizzatori – “un dovere civile per commemorare tutte le vittime delle mafie alle quali dobbiamo la dignità dell’Italia intera”. Il corteo è stato aperto dai familiari del carabiniere Tiziano Della Ratta, morto nel tentativo di sventare una rapina a Maddaloni, e da quelli dell’assessore regionale Raffaele Delcogliano e del suo autista Aldo Iermano, caduti per mano delle Brigate Rosse nell’aprile del 1982.

ASIA, PROGETTO PER I TIFOSI CON DASPO
Amare una città e i colori che la rappresentano significa anche difenderla e tutelarla da chi non la rispetta. E’ da questo desiderio che è nato il progetto ”Fede Giallorossa e Solidarietà” ideato e proposto dai rappresentanti della tifoseria degli stregoni al Comune di Benevento. L’iniziativa presentata, questa mattina, nella sede dell’Asia è il frutto di un protocollo d’intesa tra Palazzo Mosti e l’Agenzia servizi igiene ambientale. Il progetto coinvolgerà 14 tifosi, raggiunti dalla misura denominata Daspo, che saranno impegnati socialmente nella tutela del decoro urbano.

L’UNISANNIO PRESENTA IL BILANCIO SOCIALE
L’Ateneo del Sannio ha partecipato alla Primavera dell’Università. All’Auditorium di Sant’Agostino la comunità accademica sannita si è unita alla catena di incontri pubblici promossa dalla CRUI, la Conferenza dei Rettori, per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. Il rettore Filippo de Rossi ha tracciato un quadro complessivo con dati e analisi, raccolti in dieci punti. Grazie all’università il paese è più innovativo e competitivo. Nonostante crisi e sottofinanziamento l’Italia si colloca all’8° posto tra i paesi OCSE e davanti alla Cina per quantità assoluta e qualità della produzione scientifica.
LIBERALIZZAZIONE VITIGNI, GUARDIA SANFRAMONDI DICE NO
Con una delibera di Giunta dello scorso 15 marzo il Comune di Guardia Sanframondi ha ufficialmente preso posizione contro il rischio della liberalizzazione dell’uso del nome dei vitigni. Una eventuale liberalizzazione butterebbe all’aria tutto il lavoro di promozione e di valorizzazione dei vini quali l’Aglianico e la Falanghina, lavoro di promozione che ha messo al centro i territorio delle Valli Telesina e Vitulanese. I nostri due vitigni – conclude la nota – rappresentano infatti l’identità del vino della provincia di Benevento e la cultura dei nostri territori, unica dote territoriale sulla quale continuare a costruire la nostra politica di sviluppo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content