AMBIENTE
“Fede Giallorossa e Solidarietà”, 14 tifosi con Daspo a difesa del decoro urbano
Ufficializzato il protocollo d'intesa tra Asia e Comune di Benevento: i supporters della Strega saranno impegnati nella pulizia delle discariche abusiveAscolta la lettura dell'articolo
Amare una città e i colori che la rappresentano significa anche difenderla e tutelarla da chi non la rispetta. E’ da questo desiderio che è nato il progetto ”Fede Giallorossa e Solidarietà” ideato e proposto dai rappresentanti della tifoseria degli stregoni al Comune di Benevento.
L’iniziativa presentata, questa mattina, nella sede dell’Asia è il frutto di un protocollo d’intesa tra Palazzo Mosti e l’Agenzia servizi igiene ambientale. Il progetto coinvolgerà 14 tifosi, raggiunti dalla misura denominata Daspo, che saranno impegnati socialmente nella tutela del decoro urbano.
“Sono certo che questi giovani si rimboccheranno le maniche per ripulire la nostra città – ha spiegato il presidente della municipalizzata, Lucio Lonardo –. Dopo un confronto con l’assessore all’ambiente, Enrico Castiello, abbiamo deciso di accettare la loro proposta”.
L’attività sarà supervisionata e coordinata dalla dirigenza dell’Asia che avrà il compito di individuare e segnalare i siti cittadini maggiormente presi di mira dagli “inzivados”.
L’intervista nel servizio video