Generica
A Solopaca nasce il Comitato civico per la salute, l’ambiente e il territorio
La tutela dell'ambiente, del territorio e della salute è la missione del neo comitato civico di Solopaca. Alla sua guida è stata designato Pasquale Giardino, console emerito dei maestri del lavoro di Benevento e rappresentante dell’A.N.F.E nonché profondo conoscitore della realtà solopachese.
Ascolta la lettura dell'articolo
La tutela dell’ambiente, del territorio e della salute è la missione del neo comitato civico di Solopaca. Alla sua guida è stata designato Pasquale Giardino, console emerito dei maestri del lavoro di Benevento e rappresentante dell’A.N.F.E nonché profondo conoscitore della realtà solopachese.
Negli ultimi anni Giardino si è distinto per le numerose iniziative a favore della comunità, tra le quali la ristrutturazione, avvenuta esclusivamente con fondi e liberalità dei cittadini, della chiesa “Madonna del Purgatorio” di Solopaca. Ad affiancarlo nel comitato ci saranno Luigi Fucci in qualità di vice presidente, Carlo Romano nel ruolo di segretario, tesoriere e responsabile del settore Salute e i consiglieri Achille Abbamondi, che svolgerà anche l’incarico di portavoce e rappresentante legale, Rosetta Fucci, Angelo Moccia, Almerico Fiorentino, Michele Di Carlo, Bruno Di Caprio, Candida Salomone e Alba Villa.
Tra questi a ricoprire l’incarico di responsabile del settore Ambiente saranno Almerico Fiorentino e Bruno Di Carlo, mentre sarà responsabile del settore Territorio il consigliere Michele Di Carlo. Nei prossimi giorni il comitato civico avvierà la raccolta delle adesioni e la petizione porta a porta per la delocalizzazione dal centro abitato delle antenne per la telefonia mobile.