Associazioni
Modifiche all’atto aziendale e ampliamento Neurochirurgia: Io x Benevento sollecita il commissario Berruti

Ascolta la lettura dell'articolo
In attesa di affrontare la questione dell’organizzazione sanitaria attraverso il tavolo tecnico richiesto a istituzioni e organi interessati, l’associazione Io X Benevento ha sollecitato il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, Giampiero Maria Berruti, ad avviare la procedura relativa all’ampliamento del Reparto di Neurochirurgia previsto nell’atto aziendale.
“Sarebbe opportuno spiegare ai cittadini – scrive in una nota il presidente Giuseppe Schipani – perchè i lavori furono soppressi per ben due volte, se ancora sono disponibili le risorse economiche previste per quel tipo di intervento strutturale e se non comparissero nel capitolo di spesa, in che modo sono state utilizzate.
Inoltre, in merito alle modifiche che potrebbero essere prese in considerazione dalla Regione Campania, in relazione all’atto aziendale, l’associazione Io x Benevento invita il commissario a promuovere un’elaborazione di proposte, in funzione delle esigenze territoriali e di quelle dei Direttori delle unità operative del nosocomio, attenendosi ai parametri economici dettati dagli organi deputati.
Riteniamo che la riorganizzazione della Sanità locale, poichè rappresenta un tema fondamentale per la vita dei cittadini, – conclude Schipani – debba essere seriamente rivisitata con un criterio di larga condivisione al fine di riuscire a tutelare al meglio tutte le prerogative che caratterizzano la questione in termini di assistenza sanitaria”.