fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’8 marzo 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – MUSICA E POESIA AL CARCERE DI BENEVENTO
Provano a ritrovare sprazzi di libertà attraverso la poesia e la musica nel giorno in cui il mondo celebra la conquista dei diritti sociali, politici ed economici delle donne e ricorda ancora quanto c’è da fare conto le discriminazioni e le violenze di genere: sono le ospiti della casa circondariale di Benevento oggi protagoniste dell’iniziativa “Una mimosa per tutti”. Grazie ad un laboratorio durato un mese sotto la guida del poeta sannita e promotore della slam poetry, la poesia di strada, Vittorio Zollo, le detenute hanno scritto le poesie con cui oggi si sono sfidate davanti ai loro familiari. Un filo di trucco e un giro di spazzola ai capelli per gridare la propria femminilità nonostante le sbarre e i chiavistelli alla libertà e la musica della Banda del Bukò per volare in attesa della fine della pena.

PRIMARIE, BARONE: “OTTIMO RISULTATO”
“La partecipazione popolare alle primarie del Pd di Benevento è un buon viatico per vincere le elezioni al primo turno. A Raffaele Del Vecchio, che formuliamo gli auguri di buon lavoro, il compito di tenere unito il Pd e la coalizione”. Così Luigi Barone, componente della Direzione nazionale di Ncd  che prosegue: “Chiuse brillantemente le primarie, il Pd e il candidato sindaco devono lavorare alla sintesi politica e programmatica, ricordando, però, che per vincere è indispensabile riconoscere a tutti i partiti della coalizione il ruolo che meritano.

A SAN GIORGIO DEL SANNIO IL WI FI GRATUITO
Rete Wi-fi gratuita in alcune aree pubbliche per consentire ai cittadini di connettersi con smartphone, tablet e portatili. E’ quanto approvato dal Comune di San Giorgio del Sannio che ora cerca operatori economici del settore in grado di realizzare il progetto. Sei le zone individuate dall’amministrazione comunale per il wireless gratuito: piazza De Gregorio (località sant’Agnese), piazza Bocchini (località Ginestra), piazza Risorgimento, nuova villa comunale di viale Aldo Moro, piazza della Costituzione, viale Spinelli (Parco Urbano “Millenario”).

VERTENZA REDDITO, MOVIMENTI A CONFRONTO
Sono più di 13mila le firme raccolte sull’intero territorio regionale nel corso della “Campagna per il reddito garantito”. Un risultato importante, al quale il Sannio ha contribuito con oltre 800 nominativi, che permetterà ai movimenti campani di avviare l’iter per presentare la proposta di legge a Palazzo Santa Lucia. Una traguardo che rappresenta, però, solo il primo passo verso il raggiungimento dell’obiettivo finale. Per questo al L@p Asilo 31 è stata organizzata un’assemblea pubblica per discutere su come costruire e proseguire la campagna nei prossimi mesi. Un discorso che si incastra anche con la prossima tornata elettorale e con l’obbligo di chi si candiderà a guidare la città a confrontarsi sui temi portati alla luce dai movimenti. 

FILOSOFIA: LA LEZIONE DI REMO BODEI
Coraggio, orrore e pietà in guerra. Da questi tre concetti ha preso vita la lectio magistralis del docente universitario Remo Bodei, ospite del Festival filosofico del Sannio. L’evento ha visto una grande affluenza di studenti conquistati dai racconti bellici che hanno accompagnato il genere umano nel corso della sua evoluzione. “La guerra è sempre esistita – ha commentato il professore di Filosofia all’Università della California -. Solo la nascita della civiltà è stata in grado di porre un freno all’aggressività insista nell’uomo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 2 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Campoli del Monte Taburno, ultima serata della Sagra del Fagiolo del Taburno

redazione 3 ore fa

Rissa nella notte a Montesarchio, due giovani feriti: uno in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Cairella (Lega): “Sorrentino confonde i fondi per la viabilità con quelli per il dissesto idrogeologico”

redazione 6 ore fa

CIA Campania: “Un dazio del 107% sulla pasta sarebbe devastante per la filiera”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Rissa nella notte a Montesarchio, due giovani feriti: uno in gravi condizioni

redazione 6 ore fa

CIA Campania: “Un dazio del 107% sulla pasta sarebbe devastante per la filiera”

Alberto Tranfa 8 ore fa

Festival Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte, presentata l’edizione 2025 ricca di novità

redazione 9 ore fa

Regionali, Tajani (FI): “Dalla Campania mi aspetto risultato a due cifre. Qui c’è voglia di cambiare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content