fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Paduli Nuova getta le fondamenta per costruire nel lungo termine ed entrare nella storia della società padulese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedi 1 marzo il gruppo politico Paduli Nuova si è riunito in assemblea per decidere, come da statuto appena approvato, in merito alle cariche di rappresentanza.

Terminati i ritmi concitati e le urgenze della campagna elettorale il gruppo entra ora in una fase più riflessiva che, come promesso fin dagli inizi, porterà ad un impegno concreto, di lungo termine, nella politica e nella società padulese.

L’assemblea ha individuato, in affiancamento al consigliere Antonio Sarno, tre portavoce pro-empore: Pierluigi Zotti, Concettina Ranaldo e Michelino Luongo. Ha votato inoltre un coordinamento composto da Gerardo Ranaldo, Maurizio Luongo, Ciriaco Rossetti, Giovanni Limongelli e Giosuele Piscopo.

I tre portavoce, coadiuvati dal coordinamento, avranno il compito di rappresentare e organizzare il gruppo politico in questa fase di passaggio e programmazione che culminerà con un congresso e l’elezione dei rappresentanti definitivi, i quali saranno sintesi dell’anima ricca ed eterogenea di Paduli Nuova.

In un contesto in cui l’attività politica ed amministrativa a Paduli è ridotta al nulla, si faranno carico di promuovere e rilanciare le tematiche che l’associazione politica ha sempre incoraggiato e che ogni giorno diventano più urgenti: dal degrado e l’abbandono delle zone rurali, alle politiche di sviluppo del territorio, ormai ridotte a poco più di uno slogan, data l’inefficiente ed inconsistente programmazione politica dell’amministrazione in carica.

Paduli Nuova si interroga in questo periodo anche sul futuro del centro storico di Paduli e sprona l’amministrazione ad uscire dall’immobilismo, in particolare alla luce di imminenti interventi che potrebbero svuotarlo delle poche funzionalità che gli restano, riducendolo ad un borgo fantasma.

Oggi più che mai, quindi, c’è l’urgenza di una visione nuova, un intervento energico e di una forza politica come quella in costruzione, che, ponendosi in discontinuità con il passato, si impegni per rilanciare il nostro territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Errico (FI): “Il commercio locale è il cuore del Sannio, servono politiche concrete per rilanciare imprese e occupazione”

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 2 settimane fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

redazione 2 settimane fa

‘La città del pensaci tu’: De Vincentiis racconta la crisi della partecipazione a Benevento. Venerdì le presentazione alla Solot

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Miwa Energia apre nel centro di Benevento il nuovo Center per l’assistenza e consulenza ai clienti

redazione 49 minuti fa

Mastella incontra la rettrice Moreno: “Massima cooperazione istituzionale”

redazione 2 ore fa

Al via i lavori per il nuovo asilo nido di Faicchio

redazione 2 ore fa

Regionali, Errico (FI): “Il Sannio riparte dal lavoro e dai giovani. Serve unità per costruire futuro e sviluppo”   

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Miwa Energia apre nel centro di Benevento il nuovo Center per l’assistenza e consulenza ai clienti

redazione 49 minuti fa

Mastella incontra la rettrice Moreno: “Massima cooperazione istituzionale”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Fuori dal coma il 17enne aggredito a Montesarchio: “Respira da solo e interagisce con l’ambiente”. Il San Pio: “Risultati oltre le aspettative”

redazione 2 ore fa

ZES Unica e Legge di Bilancio 2026, Vessichelli (Asi): “Servono certezze per imprese e territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content