Valle Caudina
Comix Games, gli studenti dell’I.C. “Oriani” di Sant’Agata de’ Goti volano in finale a Torino

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli studenti dell’istituto comprensivo “Oriani” di Sant’Agata de’Goti si aggiudicano l’acceso alla finalissima dei Comix Games. Lo spareggio fra le classi si è svolto oggi, venerdì 4 marzo, a Sant’Agata de’ Goti. Gli Aironi rappresenteranno il Sud Italia nella gara conclusiva dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 16 maggio.
La classe, denominatasi gli Aironi che è un anagramma di Oriani, è risultata la vincitrice tra studenti delle 3 classi coinvolte, guidati dai loro docenti, che si sono sfidati a suon di anagrammi, tautogrammi, acrostici e altri spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione dal docente Andrea Delmonte, coordinatore editoriale di Comix.
Le classe vincitrice rappresenterà il Sud Italia nella finalissima in programma lunedì 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Al Lingotto gli studenti dell’Istituto Comprensivo Oriani di Sant’Agata de’ Goti (BN) incontreranno le altre classi finaliste della sezione scuole medie provenienti da Pescantina (VR) e Norcia (PG)