Pallavolo
Volley serie D: momento magico per il San Giorgio. Espugnato il parquet dell’Asd Primavera

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue la scia positiva per le atlete della Tipografia Graziano che nella quindicesima giornata di campionato in trasferta contro l’A.S.D. Primavera, dove nessuno aveva mai vinto fino ad ora, conquista la decima vittoria consecutiva.
Con tenacia ed esemplare spirito di squadra, le atlete del duo Iarrobino-Pericolo espugnano il Palasport comunale di Baiano conquistando tre punti fondamentali per mantenere stabile la loro posizione nelle zone alte della classifica. Il grande impeto del pubblico locale non è bastato a distogliere la concentrazione ad una formazione sempre più compatta che con costante impegno porta in campo tecnica, emozioni e carattere. In un clima tutt’altro che disteso, dunque, le bianco-rosse sangiorgesi hanno avuto la prontezza di esibire uno straordinario canovaccio tattico, imponendo prepotentemente il loro ritmo alle avversarie costrette a piegarsi di fronte a una prestazione nettamente superiore delle ospiti.
Dopo qualche errore singolare ad inizio gara, capitan Lonardo e compagne ha trovato il giusto equilibrio, dominando, con grande spirito di squadra, i primi due set (25-12, 25-14). Decisamente più combattuta l’ultima fase del match, conclusasi con soli due punti di vantaggio sulle locali, speranzose di modificare un risultato ormai troppo evidente (25-23).
«La partita è andata benissimo, proprio come speravamo – ha dichiarato alla fine del match Ilenia Iebba, schiacciatrice della SG VOLLEY 1997. Siamo entrate in campo con forte determinazione e abbiamo conquistato tre punti indispensabili per il raggiungimento del nostro obiettivo. In settimana abbiamo lavorato duramente, ci siamo impegnate davvero tanto per poter raggiungere il risultato sperato. Il nostro secondo posto è stato fortemente voluto, sudato e direi anche meritato, visto l’impegno che ci mettiamo allenamento dopo allenamento.
Ma solo un punto ci divide dalla terza, per cui non dobbiamo mai abbassare la guardia e continuare questo percorso con la giusta determinazione. Sono veramente soddisfatta di come sta andando questa stagione. Far parte di questo progetto, di questa Società mi rende fiera. I nostri dirigenti, allenatori e staff riescono a mettere il cuore in tutto ciò che fanno, incoraggiandoci in ogni circostanza e credendo in noi sempre, anche per questo riusciamo a rendere al meglio delle nostre possibilità. Per non parlare delle mie compagne, fondamentali! Il nostro punto di forza è proprio la nostra complicità sia dentro che fuori dal campo».
Prossimo appuntamento con la Tipografia Volley, sabato 5 marzo alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio contro l’A.P.D. Vico Equense.