Associazioni
Colle Sannita, raccolti 2mila euro per la scuola elementare grazie al progetto “LiveSannio” di “Io x Benevento”

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, il presidente dell’associazione “Io x Benevento”, Giuseppe Schipani, ha partecipato alla consegna formale della raccolta fondi del primo dei quattro eventi targati “LiveSannio”.
Un progetto di solidarietà, ideato da Antonio Esposito e realizzato dall’associazione “Io x Benevento”, grazie alla collaborazione dei tanti artisti che si sono esibiti gratuitamente, alla Croce Rossa Italiana, alla Comunità Montana Alto Tammaro-Titerno e all’amministrazione comunale di Colle Sannita, per aiutare le comunità maggiormente colpite dall’alluvione dello scorso 15 ottobre.
Il Comune, in accordo con tutti i partners, ha voluto donare l’intero incasso – circa duemila euro – alla scuola elementare, per rendere più confortevole la struttura dove i piccoli studiano.
“E’ stata una grande emozione parlare con i piccoli – ha dichiarato Schipani -, e trasferire un pensiero, il nostro, quello caratterizzato da fatti concreti. Un’altro piccolo gesto d’amore, riteniamo di averlo trasferito con la nostra umiltà, sensibilità e solidarietà.
In particolar modo – continua Schipani – mi sono rivolto ai cuori dei piccoli presenti, superando le logiche che caratterizzano i ‘grandi’ della nostra società che ancora rimangono ancorati a squallide classificazioni sociali, di etnia ed altro.
Piccoli cari – ha concluso Schipani -, voi siete il futuro, oggi noi vi doniamo un po’ del nostro amore, sperando che un domani, quando voi diventerete “Grandi”, possiate donare il vostro amore a qualcuno che in quel momento, ha realmente bisogno, senza chiedere nulla in cambio. Non parliamo di soldi o di cose….parliamo solo di solidarietà. E’ questo l’elemento che vi renderà felici con voi stessi e con gli altri…!”.