fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 25 febbraio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – COMUNALI, ECCO I CANDIDATI 5 STELLE
Il prossimo week end gli attivisti dei Meet Up Grilli Sanniti e gli iscritti certificati al Movimento Cinquestelle residenti a Benevento sono chiamati a scegliere tramite il metodo “Condorcet” uno dei quattro candidati a Sindaco per le prossime comunali di giugno. Marianna Farese, Vittorio Giangregorio, Gerardo Mercurio e Nicola Sguera gli aspiranti al vertice di Palazzo Mosti, ufficializzati in un incontro pubblico la scorsa domenica pomeriggio all’Hotel President alla presenza, tra gli altri, del parlamentare Carlo Sibilia. Li abbiamo incontrati alla sede del Meet-Up di via dei Mulini a Benevento. 

A MARZO ARRIVA NTR24 FOR MISSION
E’ iniziato il conto alla rovescia per “Ntr24 for Mission”. Da marzo 2016 saranno on line sulla nostra web tv i tre servizi video girati nelle ultime settimane in Africa. Una troupe dell’emittente sannita è infatti partita per la Tanzania con l’obiettivo di documentare e promuovere progetti umanitari e di sviluppo realizzati negli anni dall’associazione “Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue Onlus e dei Missionari del Preziosissimo Sangue”. Un viaggio speciale, nel cuore del Continente Nero, vissuto accanto a don Simone Masone, giovane sacerdote beneventano che opera anche a Benevento nella Chiesa di Sant’Anna, al corso Garibaldi.

BAUMAN INAUGURA IL CORSO DI FILOSOFIA DELLA SCIENZA
L’Unisannio si apre ai saperi umanistici grazie al nuovo insegnamento di Filosofia della Scienza. Un corso che nasce con un padrino d’eccezione, visto che il messaggio di auguri al rettore dell’ateneo sannita è stato portato dal sociologo di fama mondiale Zygmunt Bauman. Il filosofo si è intrattenuto con il rettore Filippo De Rossi ed alcuni docenti dell’Unisannio, parlando di etica, morale e scienza e aprendo di fatto la strada al primo insegnamento di stampo umanistico dell’università sannita.

LUCA AQUINO LIVE CON IL PROGETTO PETRA
Prenderà il via dall’Italia il progetto “Petra” del musicista beneventano Luca Aquino: precisamente dalla chiesa del Santissimo Rosario, a Sant’Angelo a Cupolo. Sabato 27, infatti, il comune sannita ospiterà il primo appuntamento della manifestazione musicale, patrocinata dall’Unesco e ispirata, appunto, al sito archeologico di “Petra”, in Giordania. Il concerto sarà gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Nel corso della serata il Comune di Sant’Angelo a Cupolo conferirà a Luca Aquino e al mecenate giordano Tal Abu-Ghazaleh la cittadinanza onoraria.

DENOMINAZIONE DEI VIGNETI: PASSO INDIETRO DELL’EUROPA
L’annunciato passo indietro della Commissione europea circa la proposta di liberalizzazione dei nomi dei vitigni fuori dai luoghi di produzione costituisce un elemento di particolare rilevanza anche per il Sannio, dove, il settore vitivinicolo costituisce una leva strategica e da solo esprime quasi il 50 percento della superficie vitata dell’intera Regione Campania. Nel 2015, in provincia di Benevento, per quanto riguarda le Dop “Aglianico del Taburno DOCG”, “Falanghina del Sannio” e “Sannio” sono state prodotte complessivamente circa 11 milioni di bottiglie. In pratica l’Italia rischiava di essere scippata, se fosse stato consentito anche ai vini stranieri di riportare in etichetta, le denominazioni Aglianico, Fiano, Greco, Falanghina, solo per fare alcuni esempi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

redazione 2 ore fa

Alto Calore, De Ieso (Lega): “Serve azione unitaria dei Comuni contro aumenti. Fico ci dica cosa ne pensa”

redazione 2 ore fa

Emergenza cinghiali nel Matese, l’associazione O.R.M.E. attacca il “summit” di Morcone: “Più si spara, più aumentano”

redazione 2 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Primo piano

redazione 2 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 4 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 5 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 8 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content