CULTURA
“Tamarri in poltrona”, l’8 aprile arriva a Benevento il tour nei teatri di Tony Tammaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Una notizia da farci saltare dalla poltrona…del teatro. Sbarca infatti anche nel Sannio il nuovo tour di Tony Tammaro e del suo “Tamarri in poltrona”: l’appuntamento è per l’8 aprile, ore 21, al Teatro Massimo di Benevento.
Una vera e propria rivoluzione per l’artista partenopeo Vincenzo Sarnelli, abituato a intrattenere i tanti fan nelle piazze di tutta la regione, in occasione di feste patronali e sagre: in questa nuova avventura, invece, Tammaro offrirà l’occasione di assistere alla sua performance da “seduti”.
Al Teatro Massimo sarà accompagnato dalla sua band al completo (Nino Casapulla alle tastiere, Ivan Ciavarella alla chitarra, Paolo Pollastro alla basso e Tony Martuccelli alla batteria), dall’orchestra di fiati del maestro Pasquale Aiezza, dal soprano Annalisa D’Agosto e il baritono Enrico Siniscalchi e da Rossella Bruno ai cori.
In venticinque anni di carriera costruita attorno alla persona-personaggio del “tamarro”, Tammaro è diventato un vero e proprio artista di culto grazie a canzoni che fanno parte dell’immaginario collettivo (napoletano e non): Patrizia, Il Parco dell’Amore, Il Rock dei Tamarri, fino all’ultima hit Fornacella, contenuta nell’ultima fatica discografica Tokyo, Londra, Scalea.
L’ottavo album del poeta di Supersantos (presentato con grande successo nell’ultima edizione del Comicon) è un’ennesima raccolta di tragicomici bozzetti: personaggi vividamente improbabili ma veritieri, iperboli realistiche e ritratti di una società in perenne evoluzione ma in fondo sempre uguale a se stessa nell’essenza dei suoi vizi.