fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il premio Italive assegnato alla Pro Loco Centro Storico: la precisazione del presidente Verga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Egregio Direttore,
per completezza di informazione devo precisare che il premio nazionale promosso del portale Italive per la giornata del “Trekking Urbano” è stato assegnato alla “Pro Loco Centro Storico Città di Benevento”.

La targa personalizzata assegnata alla Pro Loco con l’iscrizione della stessa nell’Albo Italive, sarà ritirata dal Presidente della Pro Loco, che per l’occasione sarà accompagnato dal Direttivo dell’Associazione e da alcuni soci. Per Regolamento dell’Italive il premio è ritirato anche dal Sindaco del Comune del luogo ove si è svolto l’evento. con il percorso urbano dei santi e della storia.

L’evento “La Giornata del trekking urbano” è stata selezionato da una Commissione di tre esperti designati dal CODACONS ed ammesso alle votazioni ottenendo ben 2.725 voti con un rating di 5 pari al 100%, dell’indice di gradimento, valore che determina i vincitori per categoria e il vincitore unico per migliore gamma di eventi.

Questa la comunicazione ufficiale con cui la Pro Loco è stata informata venerdì scorso dell’assegnazione del premio: “Egr. Pres. Antonio Verga, come anticipato telefonicamente, siamo lieti di confermarle che l’evento “Giornata del trekking urbano”, svolto nel vs Comune il 4 ottobre 2015, è stato designato come Vincitore del Premio ITALIVE 2015 (III Edizione) nella categoria “Raduni ed Eventi Sportivi”. I Sindaci dei Comuni vincitori sono invitati a ritirare personalmente il riconoscimento, assieme agli Organizzatori, durante la premiazione che si terrà a Roma il 25 febbraio alle ore 11.30, presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona) alla presenza del MIBACT, di Coldiretti e di Autostrade per l’Italia.

ITALIVE.IT (www.italive.it) è un portale di promozione turistica e culturale che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano: un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.
E’ promosso dal Codacons, in partnership con Autostrade per l’Italia e in collaborazione con Coldiretti.

Nel 2015 Italive.it ha raccolto oltre 640.000 giudizi di valutazione dai suoi 2,8 milioni di visitatori; sono pervenute in redazione 12.655 segnalazioni di eventi, di cui 6.027 ammessi alla votazione dalla apposita commissione di esperti, secondo criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione e soggetti di originalità, attrattività e altro analogo.“

Dei dieci premi nazionali assegnati da Italive per il 2015 la Campania ha ottenuto due riconoscimenti, uno assegnato alla Pro Loco Centro Storico Città di Benevento e l’altro alla Pro Loco Ottaviano per l’evento Mercatini al castello con 2.665 voti e un rating di 4.9.

Un’ultima annotazione, insieme al Presidente Antonio Verga a ritirare il prestigioso riconoscimento per il Comune di Benevento sarà il Vice Sindaco Raffale Del Vecchio.

“Questo riconoscimento premia l’impegno di tutti i soci della Pro Loco Centro Storico – questo il commento del Presidente della Pro Loco Antonio Verga – e quanti hanno partecipato all’evento. Un sentito ringraziamento va al Comune di Siena che ha voluto concedere alla Pro Loco la possibilità di utilizzare il logo della Giornata Trekking urbano, giunta lo scorso anno alla 12esima edizione.

Questo inaspettato riconoscimento, oltre ad una grande gioia, ci dà anche una forte spinta a mettere in campo altre iniziative in grado di esaltare il GENIUS LOCI, cioè la capacità di estrarre la sintesi dei valori identitari di un territorio e della sua gente – tradizione, cultura e talenti – per portali fuori dai propri confini ed affermarli.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, l’ultimo sabato da Jerry 2: dopo 30 anni chiude un pizzeria che profuma di farina, cose buone e famiglia

redazione 4 settimane fa

Anche il centro storico di Benevento diventa set della nuova serie Rai sul rapimento di Farouk Kassam

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content