fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd, parte da Benevento il viaggio nelle province per discutere di welfare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un viaggio tra le cinque province campane per discutere con le istituzioni, gli operatori del settore e i cittadini del Piano sociale regionale 2016-2018 e declinarne gli interventi in base alle esigenze dei territori. Questo il senso dell’iniziativa ‘Riannodiamo la rete del welfare a garanza della fragilità sociale’, lanciata dal Pd Campania, in collaborazione con le federazioni provinciali.

Dopo gli anni dell’Amministrazione Caldoro, segnati da una forte contrazione delle politiche sociali, – si legge nella nota – il Partito democratico saluta positivamente il cambio di passo del presidente De Luca e della sua Giunta, impegnata su questo tema con l’assessore Fortini, e si fa promotore di momenti di confronto su un documento fondamentale per la programmazione delle attività sui territori e per garantire ai cittadini i servizi essenziali nell’ambito sociosanitario.

Il viaggio partirà venerdì prossimo, 19 febbraio, da Benevento. L’incontro in programma a partire dalle 18, presso la Biblioteca provinciale in Corso Garibaldi, sarà aperto dai saluti di Paola Vairano, responsabile Infanzia e Adolescenza Pd Campania e del segretario provinciale, Carmine Valentino. I lavori saranno coordinati da Filomena Laudato, del gruppo ‘Pd per il sociale’ di Benevento, mentre l’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini, illustrerà il Piano sociale 2016-2018, lasciando poi spazio agli interventi del segretario regionale, Assunta Tartaglione, del consigliere regionale del Pd Mino Mortaruolo e del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro. La discussione coinvolgerà gli amministratori locali, i responsabili degli Ambiti territoriali e le associazioni di categoria.

Nelle settimane successive l’iniziativa sarà riproposta negli altri capoluoghi di provincia, in un percorso che si chiuderà a Napoli.

“A differenza di quanto accaduto con la precedente Amministrazione regionale – spiega Paola Vairano, responsabile regionale per le Politiche dell’Infanzia e dell’Adolescenza – la Giunta guidata da De Luca ha licenziato nei tempi giusti un provvedimento importante che consente di programmare concretamente le attività. La nostra iniziativa, vista anche la presenza dell’assessore Fortini, è finalizzata ad avviare un dialogo con la Regione e con i territori per declinare gli interventi in base alle diverse esigenze, visto che saranno i Comuni a dover sviluppare i principi di indirizzo contenuti nel Piano”.

“E’ l’ennesima dimostrazione del nostro impegno e della volontà di fare politica tra i cittadini – sottolinea Tartaglione – Il Pd campano, con l’accordo di tutte le anime e in sinergia con la Regione, continua a dialogare con i territori e a lavorare sui contenuti per dare risposte concrete ai bisogni delle fasce più deboli”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Caggiano (PD): “Manutenzione verde pubblico al collasso, emergenza ratti al Parco Martini”

redazione 6 giorni fa

Cacciano (PD): “Il Governo pianifica la morte delle aree interne, noi non ci arrendiamo”

redazione 2 settimane fa

Montesarchio guida il welfare caudino: 855mila euro per il reinserimento dei soggetti svantaggiati

redazione 1 mese fa

Referendum, Vitelli (PD): “Il nostro futuro è nelle nostre mani. Votare è un dovere, non un’opzione”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

redazione 3 ore fa

Benevento, partono le operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi

redazione 11 ore fa

Pro Loco, primo passo per legge regionale. Mortaruolo: “Dal Sannio contributo fondamentale”

redazione 12 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

redazione 3 ore fa

Benevento, partono le operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi

redazione 12 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

redazione 16 ore fa

Prestigioso riconoscimento per il Colonnello sannita Giancarlo Mignone: nominato Accademico d’Onore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content