Sindacati
Crisi Amts, la Uil: “Per risolvere la questione ci vuole il contributo di tutti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Prendiamo atto della volontà del sindaco della Città di Benevento, Fausto Pepe, e dell’intera maggioranza di discutere in Consiglio Comunale della spiacevole vicenda lavorativa dei dipendenti della Amts spa di Benevento. Alle forze di maggioranza chiediamo di manifestare la propria solidarietà, con la loro ‘robusta’ presenza in aula”. E’ il commento di Fioravante Bosco e Cosimo Pagliuca, rispettivamente segretario generale aggiunto della Uil e della Uil Trasporti Avellino/Benevento in merito alla crisi che sta vivendo l’azienda di trasporto pubblico del capoluogo.
“Per risolvere favorevolmente la problematica – proseguono i sindacalisti – serve il contributo morale e istituzionale di tutti i consiglieri. Affidare il contratto di servizio dell’Azienda alla gestione provvisoria gestito dalla curatela fallimentare è di vitale importanza: solo così la municipalizzata del Comune potrà erogare le dovute spettanze a tutti i lavoratori. Chiediamo, dunque, un atto di responsabilità amministrativa a tutti gli attori istituzionali.
La Uil e la Uil Trasporti Avellino/Benevento – conclude la nota – saranno, come sempre, in prima linea a difesa dei dipendenti che, nonostante il fallimento dell’Azienda, continuano a erogare il servizio di pubblico trasporto locale con costanza e abnegazione”.